Il 26 aprile 1998 la Salernitana si rese protagonista di una vittoria per 3 a 2 sull'Ancona, in un match deciso interamente nel corso del secondo tempo. Infatti il primo tempo della sfida, giocatasi all'Arechi, si concluse con uno zero a zero, ma nel secondo tempo le squadre si scatenarono: sin dal primo minuto della ripresa la Salernitana si portò in vantaggio, grazie ad una rete di Artistico, e al 30' fu Flachi a pareggiare. La Salernitana non si scoraggiò e dopo nove minuti andò in gol con Tosto, per poi fare tripletta con Artistico al 43'. Infine, a nulla servì la rete che valse la doppietta personale di Flachi nell'ultimo minuto regolamentare per ciò che attiene l'esito finale della sfida, che vide i granata conquistare tre punti.

SALERNITANA-ANCONA 3-2 (Serie B 1997-98)

SALERNITANA (4-4-2): Balli; Del Grosso, Fusco, Franceschini, Tosto; Kolousek (35'st Fini), Ricchetti (1'st Tedesco), Breda, Tedesco; Artistico, Di Vaio (44'st Rachini).
A disp: Ivan, Ferrara, Galeoto, Greco. All: Rossi

ANCONA (4-4-2): Cesaretti; Paci, Altobelli, Ripa, Ricci; Tentoni, Brioschi (7'st Campolo), Carrara, Petrarchi (18'st Martinetti); Lucidi (23'st Montervino), Flachi.

Arbitro: Gambino di Barletta
Marcatori: 1' st. Artistico, 30' st. Flachi, 39' st. Tosto, 43' st. Artistico, 45' st. Flachi
Ammoniti: Di Vaio, Carrara, Lucidi, Martinetti

Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 26 aprile 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print