Il 31 maggio 1998, quando mancavano altre due giornate alla chiusura del campionato di Serie B 1997-98, la Salernitana fu protagonista di una sconfitta in casa della Reggina. I campani primi in classifica avevano disputato una stagione eccellente fino a quel momento, e avevano già conquistato la Serie A. Per cui la sfida, che vide andare in gol il solo Aloisi al 35' della ripresa, non ebbe conseguenze rilevanti sul morale della squadra e dei tifosi salernitani. Del resto, si trattò della quarta sconfitta in campionato, dopo ben 36 giornate composte in nettissima maggioranza da risultati utili. L'incontro vide dunque, in tale circostanza, la formazione dell'ex tecnico granata Franco Colomba avere la meglio su Delio Rossi, mentre nella sfida di andata i granata vinsero sugli amaranto per 2-0. Di seguito il tabellino di tale sfida, che si tenne diciannove anni fa esatti.

REGGINA-SALERNITANA 1-0 (Serie B 1997-98)

REGGINA (4-4-2): Micillo; Diliso, Aloisi, Di Sole, Giacchetta; Pinciarelli, Perrotta (29' st. Monticciolo), Poli, Diè (23' st. La Canna), Campo, Lorenzini (10' st. Marino).
A disp: Cerretti, Napolitano, Pagani, Pasino. All: Colomba

SALERNITANA (4-4-2): Ivan; Del Grosso, Fusco, Franceschini, Galeoto (15' st. Cariello); Gia. Tedesco, Gio. Tedesco, Breda, Ricchetti (23' st. Fini); Artistico (8' st. Greco), Di Vaio.
A disp: Balli, Ferrara, Rachini, De Cesare. All: Rossi

Arbitro: Bonfrisco di Monza
Marcatore: 35' st. Aloisi
Ammoniti: Giacchetta, Poli, Artistico
Espulso: 48' st. Pinciarelli 

Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 31 maggio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print