Contro il Castel di Sangro, in data 15 marzo 1998 in occasione della 26^ giornata del campionato di Serie B 1997-98, la Salernitana ottenne tre punti con una sola rete, la quale fu particolarmente degna di nota per la bellissima azione con la quale fu realizzata. Sebbene all'Arechi di Salerno in quel giorno ci si attendessero molti più gol considerando il divario enorme riscontrabile anche in classifica tra le sfidanti, si trattò comunque di una partita da citare proprio per quanto fatto dal realizzatore Carlo Ricchetti, che tagliando il campo da destra, raccolse un passaggio, superò l'estremo difensore ospite, e con il sinistro infilò in rete la palla del definitivo 1-0. Di seguito il tabellino del match, tenutosi esattamente diciannove anni fa.

SALERNITANA-CASTEL DI SANGRO 1-0

SALERNITANA (4-4-2): Balli; Ferrara, Del Grosso, Franceschini, Tosto; Gia. Tedesco (34' st. Rachini), Ricchetti (38' st. De Cesare), Breda, Gio. Tedesco; Artistico (30' st. Greco), Di Vaio.
A disp: Ivan, Fusco, Galeoto, Kolousek. All: Rossi 

CASTEL DI SANGRO (3-4-3): Lotti; Calabro (21' st. Andreotti), Rimedio, Zilic; Martino, Cangini, Cristiano, Longhi; Bernardi (27' st. Teodorani), Spinesi, Nunziato (27' st. Baglieri).
A disp: Cudicini, Cesari, Panzanaro. All: Jaconi

Arbitro: Preschern di Mestre
Marcatori: 21' Ricchetti
Ammoniti: Artistico, Calabro, Cangini, Spinesi, Andreotti

Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 15 marzo 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print