La Salernitana, in data 12 marzo 2000, ovvero diciassette anni fa, si rese protagonista di una vittoria nella quale furono preziose tutte e tre le reti messe a segno nel corso del primo tempo. Infatti, nella ripresa gli ospiti dell'Alzano Virescit riuscirono ad accorciare le distanze andando in gol per ben due volte. Le marcature furono aperte da Di Michele, che al 9' e al 15' realizzò una doppietta personale. Al 34' Guidoni siglò la terza rete della partita. L'Alzano reagì nel secondo tempo con Solini al 32' e Scalzo al 44'. Malgrado la sofferenza patita verso gli ultimi minuti di gioco, i campani riuscirono a conquistare i tre punti. A fine stagione, la Salernitana si piazzò settima, l'Alzano terz'ultimo e retrocesse. Di seguito il tabellino del match appena raccontato.

SALERNITANA-ALZANO 3-2 (Serie B 1999-2000)

SALERNITANA: Lorieri, Bolic, Fusco, Ricci (16' st. Cudini), Sussi, Mar. Rossi, Melosi, Tedesco, Vannucchi (12' st. Di Jorio), Di Michele, Guidoni (32' st. De Cesare).
A disp: Squizzi, Grimaudo, Pavone, Calà. All: Cagni

ALZANO: Calderoni, Martinelli, Bega, Quaglia, Solimeno, Barone, Salvatori, Romualdi (34' st. Asara), Gorgone (16' st. Scalzo), Ferrari, Florijancic (26' st. Grossi).
A disp: Bianchessi, Campi, Madonna, Veronese. All: Foscarini

Arbitro: Soffritti di Ferrara
Reti: 9' Di Michele, 15' Di Michele, 34' Guidoni, 32' st. Solimeno, 44' st. Scalzo
Ammoniti: Fusco, Mar. Rossi, Quaglia, Scalzo

Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print