Il 18 agosto 1999 , ovvero diciotto anni fa esatti, la Salernitana, sul campo neutro di San Benedetto del Tronto (per lavori in corso allo stadio di Fermo), ha affrontato la Fermana, squadra che ai tempi era appena stata promossa in cadetteria. La sfida era valevole per la Coppa Italia, ed ha visto andare in rete per prima la Fermana con Pandolfi. In seguito, Vannucchi ha riportato la gara in parità, e successivamente Di Michele, con un gol spettacolare, ha portato in vantaggio i granata. A metà primo tempo, Fanesi ha ristabilito nuovamente la parità, ma qualche minuto dopo Belmonte ha riportato in vantaggio la Salernitana, sfruttando un errore del portiere avversario. 

Nel secondo tempo, Di Michele ottiene una doppietta personale, e a cinque minuti dalla fine anche Vannucchi ha realizzato la doppietta, fissando il punteggio sul definitivo 5-2 per la Salernitana.

Di seguito, il tabellino del match ed il video con la sintesi dell'incontro, proveniente dal canale "Toni Gennarini" di Youtube.

FERMANA-SALERNITANA 2-5 (Coppa Italia)

FERMANA (3-4-3): Aprea; Pagani, Maiuri, Prete (34' Tomei); De Santo, Di Fabio, Scoponi, Pensalfini (16' st. De Angelis); Bonfiglio, Fanesi (16' st. Marino), Pandolfi.
A disp: Ardigo', Manari, Di Salvatore,  Luisi. All: Iaconi

SALERNITANA (4-3-3): Ivan; Di Jorio, Monaco (1' st. Parisi), Archetti, Pisani; Cristiano (1' st. Cala'), Corrent, Kolousek (34' st. Cardinale); Vannucchi, Belmonte, Di Michele.
A disp: Polito, Cariello, Gianpaolo, Santos. All: Cadregari

Arbitro: Paparesta di Bari
Marcatori: 2' Pandolfi, 5' Vannucchi, 10' Di Michele, 19' Fanesi, 36' Belmonte, 3' st. Di Michele, 40' st. Vannucchi
Ammoniti: Pensalfini, Corrent
Spettatori: 3000 
Nota: giocata sul campo neutro di San Benedetto del Tronto

Fermana-Salernitana 2-5
Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 18 agosto 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print