Il 19 dicembre 1999 la Salernitana guidata da Luigi Cagni si rese protagonista di un pareggio per 2-2 allo stadio "Adriatico" di Pescara. I padroni di casa si portarono in vantaggio con Gelsi grazie ad una magistrale punizione; successivamente, Di Michele trasformò un calcio di rigore molto dubbio, pareggiando i conti. Nel secondo tempo, Maurizio Rossi firmò il 2-1 per gli abruzzesi, ma con un tiro potente da calcio di punizione Vannucchi riportò nuovamente la situazione in parità. Infine, nei minuti di recupero si verificò l'espulsione di due giocatori del Pescara: Maurizio Rossi e Allegri. Di seguito il tabellino del match, tenutosi esattamente diciotto anni fa. A seguire, la video sintesi (dal canale Youtube "salernitanastory1919")

PESCARA-SALERNITANA 2-2 (Serie B 1999-00)

PESCARA: Aprea, Gregori, Giacobbo, Chionna, Zanutta, Gelsi, Allegri, Sullo, Mau. Rossi, Palumbo (40'st Baldi), Zanini (30'st Giampaolo).
A disp: Ciaramellano, D'Addazio, Mucciante, Massara, Vukoja. All: Galeone

SALERNITANA: Lorieri, Bolic (28'st Corrent), Fusco, Ricci, Semioli, Melosi, Tedesco, Vannucchi, Mar. Rossi, Guidoni, Di Michele (36'st Grimaudo).
A disp: Squizzi, Parisi, Calà, Di Jorio, Fini. All: Cagni

Arbitro: Serena di Bassano del Grappa
Marcatori: 28' Gelsi, 31' Di Michele (rig.), 18'st Mau Rossi, 33'st Vannucchi
Ammoniti: Gregori, Giacobbo, Chionna, Ricci, Vannucchi
Espulsi: 46'st Allegri, 46'st Mau. Rossi

Pescara-Salernitana 2-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 19 dicembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print