Il 26 settembre 2015 la Salernitana di Torrente di scena all'Arechi si rese protagonista della seconda vittoria in campionato contro la Ternana, pur mostrando evidenti problemi sul piano del gioco. Nel primo tempo, gli ospiti sfiorarono il vantaggio a più riprese, e a rendere ulteriormente difficili le cose fu l'espulsione di Trevisan. Nell'arco del secondo tempo, giunse il vantaggio dei salernitani grazie ad un rimpallo sfruttato a dovere da Franco, avutosi dagli sviluppi di un calcio di punizione. La reazione degli umbri arrivò con un potente diagonale di Ceravolo, che firmò il provvisorio pareggio. Successivamente, Gabionetta recuperò un pallone e lo tirò in porta dai 20 metri, firmando il definitivo vantaggio per la squadra di casa. Di seguito il tabellino del match e la video-sintesi (dal canale "Francesco Torre" Youtube).

SALERNITANA-TERNANA 2-1 (Serie B 2015-16)

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Moro, Pestrin, Bovo (31′ Empereur); Troianiello (36′ Perrulli), Eusepi (21′ st. Donnarumma), Gabionetta. 
A disp: Strakosha, Pollace, Coda, Sciaudone, Odjer, Rossi. All: Torrente.

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Zampa (7′ st. Busellato), Coppola; Belloni (41′ st. Falletti), Signorelli (26′ st. Avenatti), Furlan; Ceravolo. 
A disp: Sala, Valjent, Meccariello, Gondo, Dianda, Palumbo. All.: Avincola.

Arbitro: La Penna di Roma 1
Marcatori: 2′ st. Franco, 3′ st. Ceravolo, 24′ st. Gabionetta (S) 
Ammoniti: Gabionetta, Colombo, Donnarumma, Zampa, Vitale, Busellato 
Espulso: 29′ Trevisan (doppio giallo) 
Spettatori: 9.874

Salernitana-Ternana 2-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 26 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print