Il 6 febbraio 2016, due anni fa esatti, si tenne la 25^ giornata del campionato di Serie B 2015-16, con la Salernitana di scena in casa contro il Pescara. Si trattò della gara d'esordio per l'allora tecnico granata Menichini. Le marcature dell'incontro furono aperte da Coda su calcio di rigore al 17' concesso a seguito del fallo di Fiorillo su Donnarumma. Successivamente, Lapadula ebbe la meglio sui difensori Bernardini ed Empereur ed il portiere Terracciano, siglando il provvisorio 1-1. Al 43' Zito commise un brutto fallo su Memyshaj e la Salernitana rimase in dieci uomini. Al 17' del secondo tempo venne espulso anche Caprari, per doppio giallo e si ristabilì la parità numerica in campo. Dopo sei minuti dall'accaduto, il Pescara passò in vantaggio: Verde raccolse una palla proveniente da sinistra e superò il portiere granata sul primo palo. Al 26' Coda non riuscì a ripetersi dal dischetto, sciupando la ghiotta opportunità concessa dall'arbitro. Al 39' ci pensò Donnarumma a pareggiare i conti, con un colpo di testa reso possibile da un assist di Ceccarelli. Da segnalare anche l'espulsione del granata Empereur a pochi minuti dal termine, che tuttavia non ebbe conseguenze sull'esito della partita, conclusasi sul 2-2. Di seguito il tabellino e la video-sintesi, dal canale Youtube "Rete8".

SALERNITANA-PESCARA 2-2 (Serie B 2015-16)

SALERNITANA (4-3-2-1): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco; Odjer (22′st Moro), Pestrin, Zito; Oikonomidis (8′st Gatto), Donnarumma 7 (45′st Bus); Coda. 
A disp: Strakosha, Trevisan, Colombo, Bagadur, Ronaldo, Bovo. All: Menichini

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Mazzotta (37′st Coda); Verre, Mandragora (5′st Verde), Memushaj; Benali (22′st Pasquato); Caprari, Lapadula. 
A disp: Aresti, Bruno, Vitturini, Terreira, Mitrita, Cocco. All: Oddo

Arbitro: Aureliano di Bologna
Marcatori: 17′ rig. Coda, 25′ Lapadula, 23′st Verde, 39′st Donnarumma
Ammoniti: Fiorillo, Caprari, Mandragora, Zuparic
Espulsi: 43' Zito, 17'st Caprari, 48'st Empereur
Spettatori: 9761
Nota: calcio di rigore sbagliato da Massimo Coda al 26'st

Salernitana-Pescara 2-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 06 febbraio 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print