Il 14 marzo 2009, in occasione della 30^ giornata del campionato di Serie B 2008-09, la Salernitana di scena all'Arechi, dinnanzi ad un pubblico intento a contestare la società, ottenne preziosi tre punti contro il Grosseto. Se il primo tempo si risolse a reti inviolate, nella ripresa dapprima Scarpa grazie agli sviluppi di un calcio di punizione di Fatic firmò il vantaggio granata, e poi Di Napoli servito da un lungo lancio di Pestrin, realizzò in contropiede la rete del raddoppio a dieci minuti dalla fine. Salernitana-Grosseto si concluse quindi sul risultato di 2-0. Di seguito il tabellino dell'incontro, tenutosi nove anni fa esatti, e a seguire la video-sintesi, dal canale "1919SALERNITANA1919" di Youtube.

SALERNITANA-GROSSETO 2-0 (Serie B 2017-18)

SALERNITANA: Berni, Kyriazis, Fusco (36'st Russo), Pestrin, Di Napoli (42'st Ledesma), Fatic, Coppola, Cardinale, Ganci (18'st Ciaramitaro), Scarpa, Soligo. 
A disp: Pinna, Marchese, Fragiello, Ledesma, Russo, Merino, Ciaramitaro. All: Castori

GROSSETO: Polito, Csizmadia, Valeri (22'st Bonanni), Stendardo, Vitiello, Sansovini, Consonni, Capone(8^2°t Pichlmann), Pellicori(30^2°t Lazzari) Mora, Federici. 
A disp: Caparco, Pichlmann, Cordova, Abruzzese, Porchia,  All: Rossi

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Marcatori: 5'st Scarpa, 35'st Di Napoli
Ammoniti: Pestrin, Scarpa, Di Napoli, Ganci, Kyriazis, Pestrin, Federici, Bonanni

Salernitana-Grosseto 2-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 14 marzo 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print