Il giorno 11 settembre 2003 la Salernitana, ripescata dalla C1 dopo la retrocessione della passata stagione per via del "caso Catania" che allargò il campionato a 24 squadre, debuttò nel campionato cadetto contro l'Ascoli dopo due settimane di sciopero da parte degli altri club partecipanti per protesta verso la decisione dei ripescaggi. Per questo motivo, il campionato cominciò alla terza giornata. L'incontro si concluse con uno 0-0, con la Salernitana pericolosa all'inizio con Di Vicino che da posizione defilata prese il palo. Successivamente Sosa dell'Ascoli dapprima prese il palo, poi non riuscì ad approfittare di alcuni errori del portiere granata De Lucia. Nel secondo tempo, nessuna delle squadre si mostrò pericolosa, e il match terminò quindi senza gol. Di seguito il tabellino del match, e a seguire il video dell'incontro, dal canale "salernitanastory1919" di Youtube.

SALERNITANA-ASCOLI 0-0 (Serie B 2003-04)

SALERNITANA: De Lucia, Pierotti, Olivi, Perna, De Angelis, Gioacchini, Lai (26' st. Breda), Longo, Di Vicino (37' st. Di Vicino), Bogdani, Tulli (23' st. Caputo).
A disp: Botticella, Cardinale, Mezzanotti, Veron. All: Pioli

ASCOLI: Micillo, Zoppetti, Brevi, Ferri, Savini, Vicari, Cristiano (21' st. Antonelli Agomeri), Fontana (40' st. La Vista), Di Venanzio, Sosa, Pia (37' st. Bonfiglio).
A disp: Coppola, Demartis, Martinelli, Mastronunzio. All: Dominissini

Arbitro: Carlucci di Molfetta
Ammoniti: Olivi, Perna, Savini, Fontana
 

Salernitana-Ascoli 0-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 11 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print