In data 16 marzo 2003, in occasione della 26^ giornata del campionato di Serie B 2002-03, allo stadio "Barbera", la Salernitana fanalino di coda del campionato conquistò un pareggio a sorpresa sui più favoriti giocatori del Palermo. A pochi minuti dall'inizio, i rosanero passarono in vantaggio con un calcio di rigore siglato da Maniero. Inaspettatamente, dopo la rete dei padroni di casa, gli ospiti reagirono in modo molto positivo, rendendosi pericolosi in tante occasioni. All'inizio della ripresa, fu Stendardo a pareggiare, grazie ad un tiro potente che si infilò nel sette. Da segnalare che pochi minuti dopo, Luiso fallì persino l'opportunità di conquistare il vantaggio per i campani, sbagliando un calcio di rigore. Così la sfida si concluse con un 1-1, un risultato positivo per la Salernitana, che tuttavia avrebbe sicuramente potuto ottenere di più. Di seguito il tabellino del match, tenutosi esattamente quattordici anni fa.

PALERMO-SALERNITANA 1-1 (Serie B 2002-03)

PALERMO (4-4-2): Santoni; Conteh (24' st. Zauli), Brevi, Nastase, Lucarelli; Mutarelli, Di Donato, Morrone, Santana (32' st. Asta); Maniero (1' st. Di Napoli), La Grotteria.
A disp: Sicignano, Modesto, Tricoli, Pestrin. All: Sonetti

SALERNITANA (3-4-3): Nigmatullin; Sardo, G. Stendardo, Zoppetti; Giorgetti (39' Babù), Maschio (15' st. Consonni), Superbi, Teco; Gioacchini (40' st. Cuomo), Luiso, Sturba.
A disp: Marruocco, Dobrijevic, Bondi, Di Somma. All: Varrella

Arbitro: Brighi di Cesena
Marcatori: 2' Maniero (rig.), 8' st. Stendardo
Ammoniti: Nastase, Di Donato, Santana, Gioacchini

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 16 marzo 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print