Il 29 maggio 2004, cioè tredici anni fa esatti, la Salernitana di scena in Sardegna perse contro il Cagliari, in occasione della terz'ultima giornata del campionato di Serie B 2003-04. Ottenendo i tre punti, gli isolani tornarono in Serie A. Ad aprire le marcature fu Nomvethe al 39' della prima frazione, che fu lesto a sfruttare una palla vagante, ma illuse i salernitani: nel secondo tempo, al 9' Suazo pareggiò i conti dopo una precedente respinta di Botticella, e al 20' uno smarcato Mauro Esposito su assit di Suazo ribaltò il risultato. Infine, al 25' Suazo chiuse definitivamente ogni discorso, partendo dalla sinistra, accentrandosi e trovando l'angolo basso. Cagliari-Salernitana finì dunque 3-1. A seguire, il tabellino dell'incontro e la relativa video-sintesi (proveniente da "Amore per il Cagliari", canale di Youtube).

CAGLIARI-SALERNITANA 3-1 (Serie B 2003-04)

CAGLIARI (4-4-2): Pantanelli; Modesto, Lopez, Maltagliati, Agostini; Abeijon, Brambilla, Del Nevo, Mau. Esposito (43'st Langella); Zola (32'st Conti), Suazo.
A disp: Iezzo, Festa, Loria, Albino, Bianchi. All: Reja

SALERNITANA (4-4-2): Botticella; De Angelis, Olivi, Rinaudo, Molinaro; Corneliusson, Longo, Leandro, D'Aniello (22'st Di Vicino); Tulli (32'st Improta), Nomvethe (38'st Caputo).
A disp: Noisi, Rinaldi, Russo, Rocco. All: Pioli

Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 39' Nomvethe; 9'st Suazo, 20'st Esposito, 25'st Suazo
Ammoniti: Modesto, Longo, D'Aniello, Tulli, Nomvethe 

Cagliari-Salernitana 3-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 29 maggio 2018 alle 18:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print