Nel campionato di Serie A 1998-99 si verifica, in data 6 dicembre 1998, ovvero diciotto anni fa esatti, un pareggio decisamente beffardo per la truppa guidata ai tempi da Delio Rossi contro il Bari. Sul campo dell'Arechi lo spettacolo offerto è davvero entusiasmante. Il gemellaggio con i biancorossi si rinnova in tale match, nel quale la Salernitana si porta inizialmente in vantaggio con Vannucchi servito da Chianese, realizzando in questo modo il primo gol della sua carriera in massima serie. Il Bari riesce a trovare la via del pareggio con Osmanovski prima della fine della prima frazione. Nella ripresa si fa vedere Marco Di Vaio, sul quale viene commesso fallo in area di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire per il vantaggio, e Bolic realizza la seconda rete della giornata. A tempo ormai scaduto, Chianese fallisce l'occasione più facile, che avrebbe potuto chiudere la partita, ma ne approfitta il Bari con il danese Knudens, che grazie ad un'azione in contropiede deposita in rete, lasciando i granata con l'amaro in bocca: 2-2 il beffardo risultato finale, un punto a testa per le due formazioni. Di seguito il tabellino del match.

SALERNITANA-BARI 2-2 (Serie A 1998-99)

SALERNITANA: Balli, Tosto (15' st. Bolic), Fusco, Del Grosso, Fresi, Vannucchi, Gattuso, Breda, Berardini (4' st. Di Vaio), Di Michele (35' st. Ametrano), Chianese. 
A disp: Ivan, Monaco, M. Rossi, Giampaolo. All: D. Rossi

BARI: Mancini, De Rosa (33' st. Olivares), Garzya, Neqrouz, Innocenti, Zambrotta, Bressan (39' st. Madsen), Andersson, De Ascentis, Osmanovski (30' st. Knudsen), Masinga.
A disp: Indiveri, Said, Campi, Tarallo. All: Fascetti

Arbitro: Trentalange di Torino
Marcatori: 12' Vannucchi, 42' Osmanovski, 20' st. Bolic, 48' st. Knudsen
Ammoniti: Breda, De Rosa, Bressan, Osmanovski.
Espulso: 29' st. De Ascentis

Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 06 dicembre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print