A giochi ormai fatti, la Salernitana di Zeman si rese protagonista di una sconfitta pesante contro il Modena, subendo 5 gol e segnandone solo 2, entrambe da calcio di rigore, in data 2 giugno 2002, ovvero all'ultima giornata del campionato di Serie B 2001-02. In quella stagione i granata lottarono per le prime posizioni, alla ricerca di un posto utile per la promozione diretta in massima serie (non c'erano i play-off quel periodo), ma si piazzarono al settimo posto. Il Modena invece ottenne la promozione conquistando la seconda posizione. La gara vide dapprima un gol di Domizzi al 29'. Nel secondo tempo, al 1' Rabito firmò il raddoppio. Su calcio di rigore, il granata Vignaroli accorciò le distanze, ma al minuto 11 Rabito segnò nuovamente. Dopo sei minuti, Vignaroli accorciò ancora le distanze da calcio di rigore, ma al 21' e al 31' le ulteriori reti mantovane, rispettivamente di Kamara e Ferrari, sancirono il definitivo 5-2 per i padroni di casa. Di seguito il tabellino della sfida, tenutasi esattamente quindici anni fa. A seguire, la video-sintesi del match, dal canale "Dunkelheit78" di Youtube.

MODENA-SALERNITANA 5-2 (Serie B 2001-02)

MODENA (4-3-3): Zancopè; Orfei, Cevoli (23' Balestri), Ungari, Domizzi; Tarana, Scoponi, Mauri; Kamara, Fantini (12' st. Ferrari), Rabito (25' st. Fabbrini).
A disp: Ballotta, Grieco, Milanetto, Ponzo. All: De Biasi

SALERNITANA (4-4-2): Botticella; Pierotti, Zoro, R. Cardinale, Cherubini; Cammarota, Di Deo, Speranza (6' st. Campedelli), Di Vicino (1' st. Del Grosso); Vignaroli (33' st. Arcadio), Gioacchini.
A disp: Soviero, Fusco, Bellotto. All: Zeman

Arbitro: Trefoloni di Siena
Marcatori: 29' Domizzi, 1' st. Rabito, 7' st. Vignaroli (rig.), 11' st. Rabito, 17' st. Vignaroli (rig.), 21' st. Kamara, 31' st. Ferrari

Modena-Salernitana 5-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 02 giugno 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print