Allo Stadio Arechi di Salerno, in data 13 ottobre 2002, ovvero quindici anni fa esatti, andò di scena la sfida tra Salernitana e Palermo in occasione della 7^ giornata di Serie B 2002-03, che in realtà fu la quinta, visto che la prima e seconda giornata vennero recuperate successivamente. Il match vide i rosanero portarsi avanti nel secondo tempo con Arturo Di Napoli per il tramite di una punizione dal limite. I granata reagirono poco dopo, pareggiando i conti con Babu con un tiro a giro. In seguito, Vignaroli con un cross di Kolusek firmò il vantaggio, e infine grazie ad un lancio dalle retrovie, nuovamente Vignaroli, agendo di contropiede mise in gol la marcatura che valse il 3-1. Al termine della stagione, la Salernitana si piazzò ultima (ma poi venne ripescata), mentre il Palermo fu sesto.

SALERNITANA - PALERMO 3-1 (Serie B 2002-03)

SALERNITANA: Marruocco, Pierotti, Zoro, Fusco, Cherubini (45' st. Gioacchini), Maschio, Tedeschi, Camorani (29' st. Kolousec), Babù, Vignaroli, Gonzales (14' st. Baggio).
A disp: Botticella, Teco, Sardo, Patarini. All. Zeman

PALERMO: Santoni, Mutarelli (26' Accardi), Bilica, Lucarelli, Modesto, Santana (23' st. Di Donato), Morrone, Zauli, Marasco, Maniero (19' st. Di Napoli), Mascara.
A disp: Viola, Accardi, Lai, Nastase, Ferri. All. Arrigoni

Arbitro: Cruciani di Pesaro
Marcatori: 20' st. Di Napoli, 25' st. Babù, 35' st. Vignaroli, 40' st. Vignaroli.
Ammoniti: Camorani, Morrone, Marruocco, Bilica, Modesto.
Spettatori: 9.253, per un incasso totale di 98.078 euro.

Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 13 ottobre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print