In data 8 maggio 2011, in occasione della 33^ giornata (penultima) del campionato di Lega Pro 1^ Divisione 2010-11, la Salernitana di scena a Reggio Emilia ebbe la meglio sulla Reggiana. Fu una vittoria meritata per i campani, contro un avversario di tutto rispetto, che permise alla formazione allora guidata da Breda di continuare a sperare per la qualificazione ai play-off valevoli per la promozione in cadetteria. Con una società indebitata e con problemi di vario genere (come gli stipendi non pagati ai giocatori), in quell'annata i granata di Salerno disputarono un ottimo campionato, culminato nella finale play-off contro il Verona (in cui, come noto, prevalsero gli scaligeri). Per quanto concerne la sfida esterna contro la formazione emiliana, fu la rete verificatasi 16' del secondo tempo a sancire il risultato finale. Un calcio di punizione battuto da Carrus permise ad Altobello di toccare il pallone: piatto di destro e gol di rapina per il calciatore più giovane in campo in tale partita. Reggiana-Salernitana finì quindi 0-1. Di seguito il tabellino dell'incontro, e a seguire la video-sintesi dal canale Youtube "2010salernitana2011".

REGGIANA-SALERNITANA 0-1 (Lega Pro 1^ Div. 2010-11)

REGGIANA (3-5-2): Manfredini; Aya (11'st Maritato), Zini, Lanna; D'Alessandro, Saverino (19'st Temelin), Mei, Maschio, Viapiana; Esposito; Guidetti (36'st Chinellato).
A disp: Offredi, Arati, Migliaccio, Bovi. All: Mangone

SALERNITANA (3-4-3): Caglioni; Altobello, Jefferson, Accursi (38'st Peccarisi); D'Alterio, Montervino, Carrus, Pippa; Fabinho (30'st Aurelio), Fava (32'st Litteri), Ragusa.
A disp: Iuliano, Franco, Szatmari, Montella. All: Breda

Arbitro: Gavillucci di Latina
Marcatore: 16'st Altobello
Ammoniti: Pippa, Montervino, Caglioni, Lanna, Aya, D'Alessandro, Mey

Reggiana-Salernitana 0-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 08 maggio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print