Il 30 gennaio 2011 la Salernitana di scena al "Nuovo Stadio Comunale" di Lumezzane, ebbe la meglio sulla squadra locale in occasione della 19^ giornata del campionato 2010-11 di Prima Divisione. Nella circostanza, Dino Fava aprì le marcature al 15' segnando a porta vuota dopo un tocco di Ragusa, mentre al 37' Ferrari riequilibrò la sfida tra le polemiche dei granata per un presunto fuorigioco non visto dall'arbitro. Nella ripresa Carrus riportò la Salernitana in vantaggio con uno strepitoso calcio di punizione, e qualche minuto dopo Fava realizzò la doppietta personale con la palla messa al centro da Ragusa, firmando così il definitivo 1-3. I campani ottennero quindi tre punti importanti, in un periodo critico dal punto di vista societario. A fine stagione raggiunsero i play-off perdendo la finale prima di fallire per debiti e poi rinascere con Lotito e Mezzaroma. Il Lumezzane si piazzò invece al sesto posto, ed attualmente milita in Serie D. Di seguito il tabellino della sfida appena raccontata, tenutasi esattamente sette anni fa. A seguire, la video-sintesi, dal canale Youtube "2010salernitana2011".

LUMEZZANE-SALERNITANA 1-3 (Lega Pro 1^ Div. 2010-11)

LUMEZZANE (4-4-2): Trini; Alberti (12’ st Luciani), Emerson, Checcucci, Pisacane; Bradaschia, Calliari, Dadson, Mancini (10’st Lauria); Inglese (21’st Galabinov), Ferrari. 
A disp: Di Gennaro, Finazzi, Lo Iacono, Savieri. All: Nicola

SALERNITANA (3-4-3): Caglioni; Altobello, Jefferson, Accursi; D’Alterio, Carrus, Carcuro (42’st Szatmari), Pippa; Ayres (26’st Falzerano), Fava (46’st Montalto) Ragusa. 
A disp: Di Stasio, Balestri, Russo, Franco. All: Breda

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 15’ Fava, 37’ Ferrari, 2’st Carrus, 20’st Fava
Ammoniti: Luciani, Carrus

Lumezzane-Salernitana 1-3
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 30 gennaio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print