In data 14 settembre 2014, in occasione della gara di Lega Pro tra Salernitana e Aversa tenutasi allo Stadio Arechi all'insolito orario delle 11.00, si videro molti gol, ed i salernitani ebbero la meglio in un incontro sofferto. Sebbene la Salernitana partì con il piede giusto, a portarsi per prima in vantaggio fu la formazione aversana, con un tiro dalla distanza di Cicerelli. Poi, nel secondo tempo De Vena raddoppiò per gli ospiti, superando un Gori piuttosto incerto. In seguito, il subentrato Negro accorciò le distanze, ma Cicerelli poco dopo, grazie a un tiro a giro da fuori area segnò la terza rete per gli ospiti. Sembrava che la partita fosse ormai finita, ma Mendicino pareggiò nuovamente i conti, segnando un nuovo gol per la Salernitana con un colpo di testa grazie al calcio di punizione di Gabionetta. A tre minuti dalla fine, Mendicino sfruttò l'ennesimo cross di Nalini firmando il 4-3 finale per i padroni di casa. Inoltre, a tempo ormai scaduto, Gabionetta si procurò un calcio di rigore che tirò senza successo. Malgrado ciò, la Salernitana potette festeggiare, pochi istanti dopo, l'ottenimento dei tre punti. Di seguito il tabellino del match ed la video-sintesi proveniente dal canale ufficiale di Telecolore su Youtube.

SALERNITANA-AVERSA 4-3 (Lega Pro 2014-15)

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Franco, Bianchi, Trevisan; Volpe (29′ st. Favasuli), Pestrin, Castiglia (1′ st. Mendicino); Gabionetta, Calil (17′ st. Negro), Nalini.
A disp: Russo, Lanzaro, Tuia, Giandonato All: Menichini

AVERSA (4-3-3): Forte; Spessato, Pippa (46' st. Forino), Giovannini, Cardinale; Cardore, Pierre, Papa; Carbonaro (37′ st. Ndiaye), De Vena, Cicerelli (44′ st. Muro).
A disp: Savelloni, Scognamillo, Forino, Panatti, Gattoni All: Novelli

Arbitro: Carlo Amoroso di Paola
Marcatori: 6' Cicerelli, 21' st. De Vena, 23' st. Negro, 24' st. Cicerelli, 29' st. Negro, 31' st. Mendicino, 43' st. Mendicino
Ammoniti: Trevisan, Bianchi, Cardinale, Pestrin
Nota: calcio di rigore sbagliato da Gabionetta a tempo scaduto

Salernitana-Aversa 4-3
Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 14 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print