Il 17 agosto 2015, la Salernitana di scena a Verona affrontò il Chievo (squadra di Serie A) nel terzo turno di Coppa Italia. Nel primo tempo i clivensi si resero pericolosi soprattutto con Paloschi, che, tra le altre cose, colpì di testa e la sfera prese la traversa. Nella seconda parte della gara fu invece la Salernitana, con Gabionetta, a impensierire gli avversari, con un tiro dalla distanza. Ma i tempi regolamentari si risolsero con un nulla di fatto, e quindi si passò ai tempi supplementari, dove le squadre apparvero visibilmente stanche. Quando sembrava destinata a decidersi ai calci di rigore, proprio negli ultimi istanti la partita osservò un determinato Bovo entrare nell'area dei gialloblù, superare il portiere avversario e infilare in rete l'1-0. I granata vinsero di misura ed ebbero così accesso al turno successivo. Di seguito il tabellino del match e la video-sintesi, dal canale "Salernitamo.it" di Youtube.

CHIEVO-SALERNITANA 0-0 (0-1 dts, Coppa Italia 2015-16)
Marcatore:
15'sts Bovo

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini (38′st Dainelli), Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic (21′st Christiansen), Hetemaj, Birsa (38′st Pepe); Pellissier, Paloschi. 
A disp: Bressan, Seculin, Rigoni, Vajushi, Sardo, Cacciatore, Inglese, Mattiello. All: Maran

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi (30′st Bocchetti), Franco; Moro (12′st Sciaudone), Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto (21′st Troianiello). 
A disp: Liverani, Pollace, Trevisan, Calil, Perrulli, Ronchi, Grillo. All: Torrente

Arbitro: Giacomelli di Trieste 
Ammoniti: Cesar, Hetemaj, Pestrin, Franco, Gabionetta, Sciaudone
Spettatori: 1500 circa di cui 50 ospiti circa

Chievo-Salernitana 0-0 (0-1 dts)
Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 17 agosto 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print