In data 5 marzo 2017, esattamente un anno fa, in occasione della 29^ giornata del campionato di Serie B 2016-17, la Salernitana di scena allo stadio "Vigorito" pareggiò contro il Benevento, dopo essersi portata in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Coda al 34' del primo tempo in seguito al fallo in area di Pezzi su Improta. La gioia del vantaggio fu parzialmente interrotta al 38', quando Odjer commise fallo su Chibsah e si guadagnò un cartellino rosso diretto: i granata rimasero quindi in dieci uomini per oltre un tempo. Malgrado ciò, la squadra di Bollini cercò in tutti i modi di vincere. Furono preziose le parate di Gomis, e si assistì anche a  varie azioni in area di rigore di Coda e compagni per cercare il raddoppio. A partire dalla seconda metà della ripresa, i sanniti fecero però di tutto per pareggiare, con un assedio in area di rigore. Verso la fine dell'incontro, dopo che gli ospiti avevano fatto di tutto per salvare il risultato ottenuto con un calcio di rigore, Busellato atterrò Ceravolo in area, e i giallorossi si conquistarono a loro volta un penalty. Dagli undici metri, lo stesso Ceravolo firmò il definitivo 1-1. Nonostante un buon punto, ottenuto contro una squadra in lotta per la promozione, fu molta la delusione del club di Lotito e Mezzaroma, che tornò a casa con l'amarezza di non aver vinto, malgrado la grande prestazione sfoggiata durante tale partita. Di seguito il tabellino del match e la video-sintesi, dal canale Youtube "Daniele Calabrese".

BENEVENTO-SALERNITANA 1-1 (Serie B 2016-17)

BENEVENTO (4-3-3): Cragno; Venuti (37'st Viola), Camporese, Lucioni, Pezzi (11'st Lopez); Chibsah, Del Pinto (1'st Falco), Buzzegoli; Ciciretti, Ceravolo, Cissè.
A disp: Gori, Bagadur, Gyamfi, Melara, Matera, Pajac. All: Baroni

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Bittante; Minala, Odjer, Busellato; Improta (15'st Sprocati), Coda, Zito (29'st Ronaldo).
A disp: Terracciano, Schiavi, Luiz Felipe, Della Rocca, Donnarumma, Rosina, Joao Silva. All: Bollini

Arbitro: Nasca di Bari
Marcatore: 34' rig. Coda, 43'st rig. Ceravolo
Ammonito: Improta, Busellato, Lopez, Bernardini, Venuti
Espulso: 38' Odjer

Benevento-Salernitana 1-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 05 marzo 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print