Un anno fa esatto, ovvero il 4 giugno 2016, in occasione della partita di andata del play-out, la Salernitana ebbe nettamente la meglio sul Lanciano, squadra che in tale frangente giocava in casa. I campani si resero pertanto protagonisti della seconda vittoria stagionale in trasferta grazie alle tante marcature messe a segno. Dapprima al 9' Donnarumma su assist di Zito firmò la rete del primo vantaggio dei granata, poi dopo il pareggio di Marilungo di testa sugli sviluppi di un corner, al 21' la Salernitana si riportò avanti grazie ad un cross di Nalini che servì Zito, che con un sinistro al volo non diede scampo al portiere avversario. Nel secondo tempo, al 36' Gatto, da poco entrato in campo, con un destro nell'angolino incrementò ulteriormente il vantaggio. Infine, al 46' Coda con una ripartenza conclusasi con un destro in diagonale firmò il quarto gol per la Salernitana. La partita si risolse quindi per 1-4, e tutto l'ambiente granata esplose di gioia: la salvezza era ormai ad un passo. Di seguito il tabellino del match e a seguire il video di Youtube proveniente dal canale "TVSEI".

LANCIANO-SALERNITANA 1-4 (Play-out Serie B 2015-16)

LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Rigione, Amenta, Di Matteo; Rocca (21' st. Turchi), Bacinovic, Vitale; Marilungo, Vastola (7' Aquilanti); Bonazzoli (27' st. Padovan). 
A disp: Casadei, Boldor, Udoh, Di Filippo, Di Nicola, Di Benedetto. All: Maragliulo

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Tuia, Bernardini, Empereur, Rossi (38' Franco); Nalini (77' Gatto), Pestin, Odjer, Zito; Coda, Donnarumma (83' Moro). A disp: Strakosha, Pollace, Colombo, Ronaldo, Schiavi, Martiniello.
A disp: Strakosha, Pollace, Colombo, Ronaldo, Schiavi, Martiniello. All:Menichini

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 9' Donnarumma, 16' Marilungo, 21' Zito, 36' st. Gatto, 46' st. Coda
Ammoniti: Bacinovic, Salviato, Aquilanti, Rossi, Donnarumma

Lanciano-Salernitana 1-4
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 04 giugno 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print