Il 21 settembre 1997, il giorno di San Matteo, santo patrono della città di Salerno, la Salernitana si rese protagonista di un poker ai danni della Reggiana nel campionato di Serie B più vincente di sempre nella storia dei campani. Il primo gol lo mise a segno Di Vaio, dribblando Pantanelli. Il raddoppio portò la firma di Ricchetti al 29', grazie ad un tiro fuori area. Tre minuti prima del secondo gol, si verificò l'espulsione di Evani, e le cose si complicarono ulteriormente per la Reggiana, che nel secondo tempo subì anche il secondo gol personale di Di Vaio, abile a sfruttare un prezioso assist, nonché la rete del definitivo 4-0 del capitano Breda, realizzata su azione da fuori area. Infine, a 5 minuti dal termine si registrò una nuova espulsione per i reggiani, ovvero quella di Terracenere. Di seguito il tabellino del match, e a seguire il video della terza rete dell'incontro valsa la doppietta personale di Di Vaio (dal canale "1919SALERNITANA1919" di Youtube).

SALERNITANA-REGGIANA 4-0 (Serie B 1997-98)

SALERNITANA: Balli, Ferrara, Napolioni (14' st. Rachini), Cudini, Galeoto, Tosto, Ricchetti (19' st. Pirri), Breda, Tedesco, Artistico, Di Vaio (29' st. De Cesare).
A disp: Ivan, Del Grosso, Moro, Greco. All: Rossi

REGGIANA: Pantanelli, Grossi, Galli, Grimaudo (41' st. Caruso), Fattori, Sullo (19' st. Margheriti), Tudisco, Terracenere, Evani, Minetti (1' st. Cherubini), Simutenkov.
A disp: Abate, Caini, Cevoli, Carruezzo. All: Oddo

Arbitro: Branzoni di Pavia
Marcatori: 6' Di Vaio, 29' Ricchetti, 4' st. Di Vaio, 18' st. Breda
Ammoniti: Ferrara, Napolioni
Espulsi: 26' Evani, 40' st. Terracenere

Il terzo gol della gara segnato da Di Vaio al 4' st.
Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print