In data 5 ottobre 1997 la Salernitana ebbe la meglio contro il Perugia nel campionato di Serie B 1997-98. Allo Stadio Arechi, quella sfida, che si tenne vent'anni fa esatti, cominciò con una elaborata coreografia della Curva Sud in onore del gemellaggio che accomunava ai tempi le due tifoserie oggi rivali acerrime. Sul rettangolo verde, la sfida vide il primo tempo a reti bianche, come anche buona parte della ripresa. Fu poi Di Vaio a sbloccare il risultato al 33' su assist di Giacomo Tedesco. Nel finale, l'attaccante romano chiuse la partita aggirando Materazzi e concludendo vittoriosamente sul primo palo. La partita terminò quindi 2-0, e la Salernitana conquistò tre punti preziosi. Di seguito il tabellino del match.

SALERNITANA-PERUGIA 2-0 (Serie B 1997-98)

SALERNITANA (4-4-2): Balli; Ferrara, Galeoto, Cudini, Tosto; Giac. Tedesco, Ricchetti (1' st. De Cesare), Breda, Giov. Tedesco (38' st. Moro); Artistico (29' st. Rachini), Di Vaio.
A disp: Ivan, Franceschini, Kolousek, Napolioni. All: Rossi

PERUGIA (4-3-3): Kocic; Tangorra, Matrecano, Materazzi, Colonnello; Emmers (16' st. Gustalvino), Cucciari, Bernardini (26' st. Bernardini); Pandolfi (1' st. Versavel), Rocco, Guidoni.
A disp: Docabo, Russo, Testini, Thorninger. All: Perrotti

Arbitro: Bettin di Padova
Marcatore: 33' st. Di Vaio, 42' st. Di Vaio
Ammoniti: Ferrara, Di Vaio, Rachini, Materazzi, Bernardini, Guidoni, Versavel

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 05 ottobre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print