Il 4 aprile 1998, ovvero vent'anni fa esatti, la Salernitana di scena all'Arechi ebbe la meglio sul Cagliari in occasione della sfida di ritorno valevole per la Serie B 1997-98. Entrambe le squadre lottarono per la promozione in massima serie, e alla fine la ottennero. Questo incontro permise ai granata di Delio Rossi di acquistare ancora più coraggio e fiducia nei propri mezzi, e di guadagnare ulteriore vantaggio in classifica nei confronti dei rivali sardi e di altre compagini cadette. La rete che segnò il successo dei padroni di casa si ebbe quando Giacomo Tedesco si procurò un calcio di punizione, con Breda che mise al centro pescando il difensore Tosto, il quale mise la sfera in rete grazie ad un colpo di testa. Salernitana-Cagliari finì quindi 1-0. Di seguito il tabellino del match e la video-sintesi, dal canale Youtube "Amore per il Cagliari".

SALERNITANA-CAGLIARI 1-0 (Serie B 1997-98)

SALERNITANA: Balli, Del Grosso, Cudini, Fusco, Tosto, Gia. Tedesco, Ricchetti (20'st Galeoto), Breda, Gio. Tedesco (40'st Rachini), Artistico (37'st Greco), Di Vaio.
A disp: Ivan, Fini, Kolousek, De Cesare. All: Rossi

CAGLIARI: Scarpi, Villa, Grassadonia, Zanoncelli, Berretta, Macellari, Sanna, O'Neill (29'st Cavezzi), Dario Silva (34'st Carruezzo), Vasari, Muzzi.
A disp: Franzone, Centurioni, Lambertini, Lonstrup, Melis. All: Ventura

Arbitro: Rosetti di Torino
Marcatore: 32' Tosto
Ammoniti: Cudini, Breda, Villa, Sanna, Dario Silva

Salernitana-Cagliari 1-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 04 aprile 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print