In data 27 agosto 1995 la Salernitana esordì in campionato contro il Cosenza, ed ebbe la meglio di misura. Per il bomber Pisano questo esordio fu però un incubo, visto che dopo soli 15 minuti uscì a seguito di un grave problema al ginocchio. Nonostante ciò i granata produssero molte occasioni da rete, passando in vantaggio ad inizio ripresa: da un calcio di punizione assegnato per un fallo su Amore, De Silvestro da posizione defilata, con una traiettoria molto ben riuscita infilò la palla nel sette. In seguito, la reazione del Cosenza risultò infruttuosa, e quindi i campani vinsero per 1-0. Di seguito il tabellino del match, e a seguire il video (dal canale "salernitanastory1919" di Youtube) con la rete decisiva di De Silvestro.

SALERNITANA-COSENZA 1-0 (Serie B 1995-96)

SALERNITANA: Chimenti, Grimaudo, Iuliano, Grassadonia, Facci (55' Frezza), Tudisco, Breda, Logarzo, Ricchetti, Pisano (15' Amore, 22' st. Pirri), De Silvestro.
A disp: Franzone, Rachini. All: Colomba

COSENZA: Zunico, Signorelli, Napolitano, Vanigli, Monza, Compagno, De Paola, Miceli, Riccio (10' st. Tatti), La Canna (27' st. Bonacci), Gioacchini.
A disp: Albergo, De Rosa, Cristante. All: Silipo

Arbitro: Stafoggia di Pesaro
Marcatore: 2' st. De Silvestro

Salernitana-Cosenza 1-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print