Il 25 settembre 1994, ovvero 23 anni fa esatti, la Salernitana di Delio Rossi, neopromossa in cadetteria, ottenne il primo successo stagionale battendo il Perugia fuori casa. Dopo un avvio scoppiettante per la Salernitana, grazie alla pericolosità dalla distanza di Breda in due occasioni, qualche minuto dopo un cross di Conca venne sfruttato a dovere da Strada, che di testa siglò il vantaggio per i campani. Nel secondo tempo, una bella azione partita da Grimaudo e De Silvestro permise a Pisano di ricevere la palla, e lasciato solo davanti a Braglia la infilò dentro, raddoppiando il vantaggio granata. Verso la fine, un colpo di testa di Fiori consentì ai padroni di casa di accorciare le distanze, ma la sfida si risolse a favore degli ospiti, per la gioia dei tanti tifosi salernitani giunti al "Curi". Di seguito il tabellino del match ed il video con i due gol della Salernitana, proveniente dal canale "IoTiVoglioDire" di Youtube.

PERUGIA-SALERNITANA 1-2 (Serie B 1994-95)

PERUGIA: Braglia, Dicara (20' st. Mazzeo), Beghetto, Atzori, Corrado, Cavallo, Pagano, Rocco, Cornacchini, Matteoli, Ferrante (14' st. Fiori).
A disp: Fabbri, Camplone, Tasso. All: Castagner

SALERNITANA: Chimenti, Grimaudo, Facci, Breda, Iuliano, Fresi, Conca (35' st. Grassadonia), Tudisco, Pisano (26' st. Rachini), Strada, De Silvestro
A disp: Genovese, Bettarini, Muoio. All: Rossi.

Arbitro: Gronda di Genova
Marcatori: 44' Strada, 20' st. Pisano, 33' st. Fiori

Perugia-Salernitana 1-2, i gol dei granata
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 25 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print