Il 22 gennaio 2012, ovvero sei anni fa esatti, il Salerno di scena in Sardegna ebbe la meglio sul Selargius, allo stadio "Generale Porcu", struttura che nella circostanza accolse 300 spettatori dei quali circa 20 nel settore riservato ai tifosi salernitani. L'occasione di sfida era la 22^ giornata del campionato di Serie D girone G. Il match vide i salernitani passare in vantaggio al 5' con la rete di Biancolino che approfittò di una punizione calciata da Caputo. Pochi minuti dopo Carboni pareggiò i conti per i padroni di casa, grazie a un tiro con il destro. Al 30' i sardi passarono addirittura in vantaggio, con un calcio di rigore trasformato da Farci e procurato da Carboni. Nel secondo tempo Rais fallì due volte l'occasione per incrementare il vantaggio sardo, ma al 30' Caputo, con un destra rasoterra, riequilibrò il risultato subito dopo aver fallito l'opportunità con il piede sinistro. Nella fase finale, Biancolino venne espulso per proteste, ma l'inferiorità numerica non impedì ai campani di passare in vantaggio al quinto minuto di recupero grazie alla rete messa a segno da Gustavo. Di seguito il tabellino della partita e la video sintesi, dal canale Youtube "SalernoCalcio".

SELARGIUS-SALERNO 2-3 (Serie D 2011-12)

SELARGIUS (4-4-2): Pisano; Piselli, Piras, Boi, Porru; Mancosu (35'st Botarelli), Farci (27'st N. Lai), Rais, Garau (18'st A. Lai); Caboni, Sarritzu. 
A disp: Mainas, Puddu, Corongiu, Nurchi. All: Fadda

SALERNO (4-3-1-2): Sestito; Calori, Chiavaro, Giubilato, Puglisi; Lanni (14'st Gustavo), Sbaccanti, Giacinti; Caputo; Biancolino, Mounard. 
A disp: Iannarilli, Avagliano, Maglione, Proia, Barbarisi, Polani. All: Perrone

Arbitro: Strippoli di Bari. 
Marcatori: 6' Biancolino, 9' Caboni, 30' rig. Farci, 29'st Caputo, 50'st Gustavo 
Ammoniti: Farci, Puglisi, Giubilato, Lanni, Chiavaro, Mounard 
Espulsi: Biancolino
Spettatori: 300 di cui circa 20 nel settore ospiti

Selargius-Salerno 2-3
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print