Nell’ambito del progetto introdotto dalla FIGC “Quarta categoria”, che promuove la realizzazione di un campionato a cui partecipano squadre costituite o adottate da Società sportive associate alle tre principali Leghe professionistiche e formate da ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali, l’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che sarà la formazione Meta Coop ad indossare la maglia granata.

“Siamo molto felici ed entusiasti di aderire ad un’iniziativa lodevole che riporta il calcio alla sua dimensione ideale, quella legata al gioco e all’amore per lo sport” ha commentato il co-patron Marco Mezzaroma. “Dare l’opportunità a questi ragazzi di divertirsi e gioire indossando i nostri colori è qualcosa che ci onora e rivolgo loro un grosso in bocca al lupo per il campionato che dovranno affrontare”.

“Grazie al progetto “Quarta Categoria” quest’anno abbiamo intrapreso un nuovo percorso sportivo che ci ha portati ad essere adottati dalla Salernitana. Siamo onorati di iniziare questa avventura indossando i colori granata che oramai sentiamo già nostri. Faremo in modo che la Società sia orgogliosa del nostro modo di intendere il calcio e lo sport, ovvero con i principi di lealtà e rispetto, mettendo sempre il divertimento al primo posto” ha aggiunto Pietro Morisco, allenatore della Meta Coop.

Sezione: Comunicati ufficiali / Data: Mar 31 ottobre 2017 alle 18:29 / Fonte: ussalernitana1919.it
Autore: ts redazione
vedi letture
Print