Davide Carcuro, attuale centrocampista del Liventina, è un importante ex della Salernitana, squadra in cui ha militato dal 2009 fino al 2011. Raggiunto telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com la seguente intervista.

Il prossimo incontro della Salernitana è contro la Cremonese. Segnasti il gol del 2-1 nell'ultimo precedente tra le due squadre, che ricordo hai di quel momento?
"Mi ricordo di aver fatto gol verso la fine della partita sotto la curva, ed è stato bellissimo anche perché diedi il via a tutto il finale di stagione che purtroppo ha avuto l'epilogo negativo contro il Verona. Ma mi ricordo della grande festa di quel momento. Ricordo anche che i tifosi ci diedero un grande appoggio in quella stagione, e penso che siamo tra le squadre più ricordate perché riuscimmo a fare cose molto positive nonostante tutti i problemi".

In generale, che ricordo hai della tua esperienza calcistica a Salerno?
"Un'esperienza bellissima, anche perché in granata ho potuto esordire in B ed ero molto giovane. Il primo anno è stato difficile, poi però abbiamo giocato bene ed è un peccato che non ci sia stata la ciliegina sulla torta della promozione. Ricordo con tanto affetto la piazza di Salerno".

Cosa pensi dell'attuale momento che la Salernitana sta vivendo in campionato?
"Direi che sta dimostrando un buon carattere grazie anche al lavoro di mister Bollini, che io ho avuto ai tempi della Fiorentina Primavera. Penso che sia un'ottima squadra e che se continua così potrà sicuramente ambire ai play-off".

La Cremonese è una squadra neopromossa che attualmente ha gli stessi punti in classifica della Salernitana. A tuo avviso come finirà l'incontro di domani tra le due squadre?
"Io penso che la Cremonese sia una squadra tosta, con un allenatore che prepara molto bene le partite, ma penso che i tifosi possano dare quell'aiuto in più che occorre alla Salernitana. Sono entrambe ottime squadre, e giocando in casa penso che la Salernitana possa avere una spinta in più".

Sezione: Esclusive TS / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print