Marco Cari ha allenato la Salernitana in B nel corso del 2009, e rappresenta un doppio ex dell'incontro di domani tra i granata ed il Perugia, squadra che ha guidato nel 2006-07 in C1. Contattato telefonicamente, ha rilasciato la seguente intervista esclusiva per TuttoSalernitana.com.

Il prossimo incontro di campionato della Salernitana sarà contro il Perugia. Lei ha allenato entrambe le squadre, in quale delle due ha ottenuto maggiori soddisfazioni?
"A Salerno sono stato poco, ma, a differenza di quando ero al Perugia, con i granata ho militato in Serie B e questo è un aspetto importante. Anche a Perugia sono stato bene. Scegliere tra le due non saprei, e domani tiferò entrambe".

C'è una partita in particolare che ricorda con piacere con lei alla guida della Salernitana?
"Sì, la prima. Si tenne a Piacenza, dove la Salernitana disputò una partita di cui conservo appunto un buon ricordo: è finita zero a zero, giocammo molto bene ed è stata una gara che non dimenticherò mai".

Cosa pensa dell'attuale Salernitana e delle recenti due sconfitte subite dopo una lunga serie di risultati utili?
"Secondo me il campionato di B quest'anno è talmente equilibrato che bisogna aspettare il mercato di gennaio per avere un quadro più chiaro. Al momento ci può stare sia fare tanti punti come anche perdere. L'Ascoli, poi, è emblematico in tal senso".

Cosa pensa, quindi, dell'attuale campionato di Serie B rispetto agli anni passati?
"Penso che un campionato così equilibrato non ci sia mai stato: la prima ha 30 punti, la seconda 29 e le altre si discostano di poco. Lo scorso anno, a questo punto della stagione il distacco delle prime con le altre squadre in classifica era molto più ampio. Sicuramente questo equilibrio è affascinante, con tanti giovani che vogliono mettersi in mostra: è un campionato che considero molto bello".

Quante possibilità ha la Salernitana di battere il Perugia domani all'Arechi?
"Il Perugia è una buona squadra, e con il cambio allenatore ha racimolato diversi punti. Per i padroni di casa non sarà semplice, prevedo molto equilibrio: sarà una gara ostica per la Salernitana, ma il fatto di avere il pubblico dalla sua parte è senza dubbio un grande vantaggio, e quindi può sperare nella vittoria".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 08 dicembre 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print