Franco Colomba è un celebre doppio ex della sfida tra Salernitana e Novara che si giocherà domani. Ha allenato gli azzurri piemontesi in Serie C2, concludendo al terzo posto nel 1994-95, per poi passare alla Salernitana in B nella stagione successiva, dove sfiorò la promozione in massima serie prima di salutare il club nel 1997. Contattato telefonicamente, ha rilasciato la seguente intervista esclusiva.

Cosa ne pensa della Salernitana vista finora, anche considerando che viene da tre risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria nel derby con l'Avellino e il pareggio esterno sul secondo classificato Frosinone?
"Penso che dopo il cambio di allenatore ci sia stato un momento di conoscenza tra il nuovo tecnico e i giocatori, e che questo abbia permesso alla squadra di crescere, ed ora potrebbe puntare anche ai play-off".

Quindi la classifica della Salernitana non rispecchia il vero valore della squadra?
"Io credo che andrebbero considerati vari fattori, come qualche giocatore importante nell'organico, una piazza con delle ambizioni, un allenatore esperto. Quindi direi che può ancora puntare a centrare questo obiettivo che sembrava essere ormai svanito: la B molto spesso dà l'opportunità di riprendersi, ed é questo che sta accadendo".

Rispetto all'anno scorso la Salernitana è cambiata in meglio o in peggio?
"Non saprei. Credo che l'obiettivo fosse quello di migliorare le cose. Ci sono stati dei cambiamenti, si sono perse alcune pedine importanti ma allo stesso tempo mi sembra una squadra in grado di avere una buona personalità, come ha già avuto modo di dimostrare in certe partite".

Domani si affronteranno Salernitana e Novara, incontro in cui lei è tra l'altro un doppio ex. Come crede finirà?
"Anche il Novara ha avuto le sue difficoltà in questa stagione, ma come la Salernitana può ancora sperare nell'aggancio ai play-off, e penso che sarà una bella partita".

Sezione: Esclusive TS / Data: Sab 24 marzo 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print