Claudio Ferrarese è un doppio ex dell'incontro che si terrà domani tra Verona e Salernitana. Col Verona, è cresciuto in qualità di attaccante ed ha esordito nei professionisti, militando in tale squadra a più riprese, mentre con la Salernitana conta una significativa esperienza nel 2004-05. Contattato telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com la seguente intervista.

Domani la Salernitana affronterà il Verona: hai militato in entrambe le squadre, ma in quale delle due hai ricordi maggiormente positivi?
"Ho ricordi positivi in entrambe le squadre, è noto quanto mi sia trovato bene a Salerno. Sono stato bene anche a Verona, perché l'Hellas è la squadra della mia città, dove ho vinto due campionati di B, ed è il club in cui ho sempre voluto giocare sin da bambino. Ho ricordi sia positivi ma anche negativi in entrambi i club. Per esempio col Verona siamo retrocessi due volte, mentre a Salerno ho vissuto il fallimento della società. In generale sono state esperienze che mi hanno fatto crescere".

C'è una partita in particolare da te giocata con la Salernitana che ricordi più piacevolmente?
"Sicuramente l'1-0 con il Catania in cui ho segnato, che ci ha permesso di salvarci. Da capitano, fare un gol davanti a 30 mila spettatori è un ricordo bellissimo, che non dimenticherò mai".

Come ti sembra la Salernitana di questa stagione? Può ambire ai play-off o deve soltanto pensare alla salvezza?
"Per me potrebbe fare qualcosa di più rispetto al semplice ottenimento della salvezza, ma deve trovare più continuità, così da poter ambire ai play-off. Io glielo auguro. Dipende solo da loro, perché a livello qualitativo la Salernitana è superiore a tante altre squadre in cadetteria. Hanno avuto un po' di problemi, però sembra che adesso siano migliorati".

C'è un giocatore di questa Salernitana che apprezzi in modo particolare?
"Penso che la squadra abbia molti ottimi giocatori. Io conosco bene Coda, Rosina e Schiavi, che hanno giocato con me. Conoscendoli personalmente, e sapendo quindi le loro qualità, direi proprio che sono questi i giocatori che apprezzo particolarmente nella Salernitana".

A tuo avviso come finirà la sfida di domani tra Verona e Salernitana?
"Come finirà non lo so, ma credo sarà una partita aperta, in quanto sono due squadre che giocano, e immagino una bella partita che potrebbe anche essere ricca di gol, perché hanno attacchi importanti e difese ultimamente non sempre solide".

Sezione: Esclusive TS / Data: Sab 28 gennaio 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print