Ciro Ginestra è un doppio ex della sfida che si terrà domani tra Salernitana e Venezia. Soprannominato "il cobra", con i veneti è cresciuto calcisticamente ed ha esordito tra i professionisti negli anni novanta. Con la Salernitana ha invece giocato a partire dal 2012 fino al 2015, vincendo due campionati per poi allenare le squadre giovanili dei granata fino al 2016. Attualmente è alla guida del Team Altamura. Contattato telefonicamente, ha rilasciato per TuttoSalernitana.com la seguente intervista esclusiva.

La Salernitana domani sfiderà il Venezia. Lei ha militato in entrambe le squadre, in quale delle due ha ottenuto maggiori soddisfazioni?
"Posso dire che mi sono trovato bene sia al Venezia che alla Salernitana. A loro sono legato da tantissimi ricordi, perché con il Venezia ho esordito tra i professionisti, mentre con la Salernitana ho vinto due campionati".

Cosa pensa dell'attuale situazione della Salernitana, attualmente dodicesima in classifica con 5 vittorie, 5 sconfitte e 11 pareggi?
"Rispetto al Venezia, dalla Salernitana per quanto visto finora mi aspettavo qualcosa in più".

Domani Salernitana e Venezia riprenderanno a giocare dopo il lungo periodo di stop post natalizio. Secondo lei, in genere quando si riprende a giocare dopo queste lunghe soste è più un vantaggio o uno svantaggio?
"Dipende dal periodo che le squadre vivono. Per le squadre che si trovano in un buon momento sarebbe stato meglio continuare a giocare, per quelle che si trovano in difficoltà la sosta può rappresentare un modo per avere più tempo per migliorare. Però giocare dopo una lunga pausa di oltre 20 giorni può essere un pericolo, ma penso che sia la Salernitana che il Venezia abbiano preparato al meglio questa partita".

A suo avviso, l'incontro di domani che si terrà all'Arechi come finirà?
"Non lo so, credo possa succedere di tutto. A mio avviso il Venezia fuori casa è una squadra pericolosa perché difende bene e ha delle ottime ripartenze, mentre la Salernitana ha la novità del nuovo acquisto Simone Palombi, e nonostante qualche assenza dispone comunque di una rosa ampia. Penso quindi che sarà una bella partita. Che vinca il migliore".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 22:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print