Salvatore Pinna, nato a Sorso (Sassari) nel 1975, è attualmente il portiere della Torres, club militante in Serie D, in cui svolge anche il ruolo di preparatore dei portieri. Per il periodo in cui difendeva i pali della Salernitana, dal 2007 al 2009, lasciò un buon ricordo anche tra i tifosi granata, in quanto svolse egregiamente il suo compito durante la stagione della promozione in Serie B, continuando poi a militare a Salerno nella stagione successiva, centrando la salvezza, prima di trasferirsi a Pescara. Contattato telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com la seguente intervista.   

Che tipo di ricordo hai della tua esperienza in granata, positivo o negativo?
"A Salerno ho sicuramente un ricordo molto positivo".

Nel tuo periodo a Salerno, quale ricordo ti è rimasto maggiormente impresso?
"La parata sul rigore a fine partita a Pescara, nella gara in cui siamo andati in Serie B".

Cosa pensi della Salernitana di questa stagione, ce la farà a centrare i play-off?
"Secondo me sì, perché la Salernitana ha una grande tifoseria che darà la spinta in più utile a centrare questo traguardo".

Qual è il giocatore che più ti piace dell'attuale Salernitana?
"A mio avviso non è solo il singolo a fare la differenza, più che altro è il gruppo a determinare l'andamento della squadra. Il gruppo dei giocatori della Salernitana è compatto, e nonostante le difficoltà che ci sono state inizialmente è riuscito a tirare fuori gli attributi ed uscire dalla brutta situazione in cui si trovava prima".

Come finirà la sfida tra Pisa e Salernitana?
"Credo che terminerà 0-1: vincerà la Salernitana. Non me ne voglia il mio ex vice-direttore Lucchesi".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print