Con l'avvento della sessione estiva del calciomercato parte nuovamente la nostra rubrica "Consigli per gli acquisti". Un appuntamento settimanale nel quale verranno messi in evidenza i calciatori che potrebbero far comodo alla Salernitana.

Il primo protagonista è Dimitrios Sounas centrocampista greco, classe '94, in forza al Monopoli. Cresciuto nel settore giovanile dell'Arīs Salonicco, società con la quale ha fatto l'esordio nella massima serie ellenica. Successivamente, dopo un periodo di inattività, ha accettato la corte dell'Apollōn Smyrnīs, club con il quale ha collezionato 13 presenze in Football League, la seconda divisione greca. Poi, il passaggio in Lega Pro al Monopoli: con la società pugliese due stagioni importanti con oltre 50 presenze all'attivo condite da 3 reti, tutte messe a segno nel campionato appena trascorso.

Sounas è il classico centrocampista moderno, che si esalta giocando soprattutto da mezz'ala in un centrocampo a tre nei sistemi di gioco come il 3-5-2 e il 4-3-3. La sua buona tecnica di base, unita ad una velocità di pensiero e ad un ottima capacità d'inserimento, lo proiettano a disimpegnarsi bene anche in una posizione più avanzata sulla linea dei trequartisti in un 4-2-3-1, ma anche da vertice alto nel 4-3-1-2. Destro di piede, è abile però a giocare anche col mancino sia sul corto che sul lungo. Insomma un elemento che per rapporto qualità-prezzo potrebbe davvero far comodo alla compagine granata. 

Sezione: Mercato / Data: Ven 08 giugno 2018 alle 22:00
Autore: Marco Esposito
vedi letture
Print