ORE 23:00. Termina la sessione invernale di calciomercato. Nessun colpo per la Salernitana che oggi aveva provato a prendere Crimi, poi andato al Cesena. Niente da fare neanche per Luca Crecco.

ORE 22:48. Arriva anche l'annuncio ufficiale, Marco Crimi è un nuovo giocatore del Cesena che preleva il centrocampista ex Latina in prestito con obbligo di riscatto.

ORE 22:45. Avvistati nuovamente Alberto Bianchi e Rodolfo De Rose, mentre non si è ancora visto Fabiani.

ORE 22:33. Nessuna novità in casa Salernitana, Capello dell'Olbia potrebbe passare al Vicenza via Cagliari. Intanto l'ex Calil passa dal Catania al Livorno.

ORE 22:21. Quando mancano quaranta minuti al gong finale, da tempo il dg granata Angelo Fabiani ha lasciato la struttura dello Starhotel di Milano. Difficile ipotizzare un colpo a sorpresa.

ORE 22:05. Da valutare la posizione di Luca Crecco. Il terzino della Lazio, al pari di Scognamiglio, è stato tesserato già da tre società nella corrente stagione sportiva. Potrebbe solo tornare al Trapani.

ORE 21:43. Sfumato Crimi, la Salernitana si fionda su Luca Crecco come rivelato da Lira TV. Terzino sinistro di proprietà della Lazio classe '96 che può giocare anche a centrocampo, negli ultimi mesi ha giocato ad Avellino ed in passato è stato allenato da Bollini.

ORE 21:30. Intanto una piccola curiosità dalla Lega Pro. La Paganese ha preso Lys Gomis, fratello di Alfred che si giocherà il posto da titolare con l'ex Salernitana Liverani.

ORE 21:15. Nessuna novità per il mercato della Salernitana che potrebbe terminare senza acquisti dopo quell di Sprocati.

ORE 20:45. Nel frattempo Marco Crimi è ad un passo dal Cesena.

ORE 20:37. Djuric, ex Ancona, potrebbe arrivare per poi essere girato alla Sambendetese.

ORE 20:00. Proprio dal Cesena potrebbe arrivare un rinforzo per la mediana. Piace Marko Djuric​, serbo classe '92 appena rientrato dal prestito all'Ancona.

ORE 19:55. Arrivano conferme da Milano. I colleghi di SportItalia hanno appena parlato di un imminente approdo di Crimi al Cesena.

ORE 19:15. Problemi per Crimi. Sembra essere defintiviamente arenata la trattativa per il centrocampista del Carpi (clicca QUI).

ORE 18:58. Nuovo colloquio tra Fabiani e l'agente di Crimi, Giuseppe Galli. La pista nel frattempo si raffredda a causa di alcune spettanze legate al passaggio del giocatore dal Bologna al Carpi.

ORE 18:32. Manca l'accordo completo per l'ingaggio di Marco Crimi. Il giocatore, salvo sorprese, lascerà Carpi ma nelle ultime ore si è fatto sotto anche il Cesena ma la Salernitana resta in pole.

ORE 18:05. Marco Crimi lascia la stanza della Salernitana. Ad ora nessuna notizia, ma filtra un cauto ottimismo circa la possibilità che l'ex Latina diventi un giocatore granata.

ORE 17:45. Arrivano conferme in merito al possibile arrivo di Marco Crimi. Ai microfoni di Sportitalia, l'agente Danilo Caravello ha dichiarato: "Ci sono diversi giocatori che possono muoversi in queste ore, tra questi c'è Crimi".

ORE 17:15. Marco Crimi è arrivato a Milano e sta interloquendo con il dg Fabiani in compagnia dell'agente Giuseppe Galli. La Salernitana vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, la controparte vorrebbe invece l'obbligo di riscatto.

ORE 17:00. Ufficiale il passaggio di Bertoncini al Matera. Intanto in Serie B il Benevento spinge sempre per Maniero, la Spal può prendere Lodi.

ORE 16:40. Fase di stallo del mercato granata. Col passare delle ore si allontana Steffè, Zito e Schiavi resteranno mentre si è in attesa di ulteriori novità sul fronte Crimi. Nel frattempo il tempo scorre e la Salernitana ha un posto libero nella lista dei 18 over.

ORE 15:50. Romizi, centrocampista del Bari che piaceva anche alla Salernitana, è in trattativa con la Ternana come confermato dal ds degli umbri Pagni a tuttobari: "Stiamo trattando, si deciderà tutto all'ultimo. Formula? Stiamo valutando di rilevare il calciatore in prestito".

ORE 15:20. Si tratta ancora per Crimi. Il centrocampista, atteso allo StarHotel, piace anche a Palermo e Cesena ma ad ora manca l'intesa con l'entourage. Nel frattempo il "quasi ex" Bacinovic passa dalla Ternana alla Sambenedettese.

ORE 14:50. Il Bari abbandona definitivamente la pista Donnarumma. I pugliesi infatti hanno chiuso la trattativa per Filip Raicevic del Vicenza mentre lo Spezia prende Giannetti dal Cagliari.

ORE 14:25. Attraverso il proprio account Instagram, Antonio Zito chiude le porte ad una cessione (clicca QUI per l'articolo).

ORE 14:10. La Salernitana muove qualche passo per Claudio Santini, attaccante classe '92 del Pontedera che potrebbe essere "prenotato" in vista della prossima stagione.

ORE 13:40. Non c'è solo la Salernitana su Marco Crimi, centrocampista in uscita dal Carpi. Secondo quanto riferito da TMW, sull'ex Latina ci sarebbe anche il Palermo.

ORE 13:20. Tutto fermo sul fronte Zito. Manca ancora l'accordo con la Ternana per l'approdo del giocatore che vorrebbe restare a Salerno.

ORE 12:45. Mancano poco più di dieci ore alla fine del calciomercato. Per ora Salernitana ferma, con Schiavi che resterà e dunque non ci saranno innesti in difesa. Ancora in piedi la pista che porta a Crimi.

ORE 12:30. Si muovono anche alcuni ex granata: Andrea Rossi passerà dal Brescia alla Ternana via Pescara. L'Avellino invece cede Donkor al Cesena.

ORE 11:40. Va verso la permanenza in granata Raffaele Schiavi. Salvo clamorose sorprese, l'ex Catania resterà un giocatore della Salernitana. Intanto Bertoncini sembra essere destinato al Matera.

ORE 11:30. La Ternana va forte su Zito, il quale si trova bene a Salerno. A decidere sarà il club granata, la sensazione è che bisognerà trovare prima un'alternativa.

ORE 11:20. Tiene banco il caso Zito. Il giocatore potrebbe lasciare Salerno, su di lui c'è la Ternana di Danilo Pagni.

ORE 10:50. Sempre più difficile arrivare a Crimi. Sembra non esserci l'accordo sulla formula per il passaggio dell'ex Latina in granata. Intanto da Milano confermano: il mercato della Salernitana non è finito.

ORE 10:35. Intanto si muove il Benevento che oltre a Maniero potrebbe prendere l'esterno del Crotone Aleksandar Tonev.

ORE 10:05. Nella serata di ieri il difensore classe '91 Davide Bertoncini ha rescisso il contratto che lo legava al Frosinone. Secondo TMW, sul giocatore ci sarebbe anche la Salernitana.

ORE 10:00. Avvistato Fabiani. Il dg granata è al bar per una colazione frugale prima di dare il via ad una lunga, lunghissima giornata.

ORE 9:10. Tutto tace ancora nelle sale dello Star Hotel Business Palace di Milano. Poche persone nei corridoi, le trattative si infiammeranno a partire dalla tarda mattinata. Nel frattempo spunta un timido tentativo del Pisa per Alessandro Rosina che ovviamente non si muoverà da Salerno.

ORE 8:25. Dopo aver chiuso l'affare Sprocati, nella giornata di oggi Fabiani proverà a concludere altre trattative. Si cercherà di collocare Schiavi, il cui ingaggio rappresenta un ostacolo per tutte le società interessate. Se l'ex Catania dovesse partire si potrebbe tentare l'accelerata per Di Cesare, viste l'impossibiltà ad arrivare a Scognamiglio a causa dei tre tesseramenti già effettuati in questa stagione. A centrocampo c'è stato un riavvicinamento per Crimi del Carpi, il quale vorrebbe cambiare aria al più presto mentre è rimasta in stand-by la situazione legata a Demetrio Steffè. In uscita non dovrebbero registrarsi movimenti ulteriori.

Ultimo giorno di mercato per le società di calcio italiane, tra cui la Salernitana, che entro le 23:00 proverà a chiudere diverse operazioni. La redazione di TuttoSalernitana seguirà queste ultime ore di trattative, fornendo ai lettori aggiornamenti in tempo reale dalla sede milanese del calciomercato. Per interagire con la nostra redazione è possibile utilizzare lo spazio dei commenti sulla nostra pagina Facebook. 

Sezione: Mercato / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 23:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print