SEZIONI NOTIZIE

MERCATO: Salernitana, trasferta a Lecce occasione di mercato? La Mantia...

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

Di scena a Lecce domenica sera con poche possibilità di passare il turno a cospetto di uno stadio pieno e di una società che ha investito tantissimo, la Salernitana potrebbe cogliere l'occasione per parlare con la dirigenza giallorossa di alcuni calciatori che potrebbero finire sul mercato nelle ultime due settimane. Non è un mistero che il direttore sportivo Angelo Fabiani abbia un debole per Andrea La Mantia, destinato alla panchina dopo gli arrivi di Fares e Lapadula. Per trasformare il sogno in una trattativa concreta occorre anzitutto piazzare altrove Calaiò e Djuric: nel primo caso è abbastanza semplice e non mancano le offerte, nel secondo c'è il rischio concreto di un braccio di ferro che incida negativamente sulle ultime operazioni in entrata. Superato eventualmente quest'ostacolo, c'è da vincere la resistenza di un giocatore che ha contribuito a vincere il campionato di B e vorrebbe mantenere la massima categoria come confermato dal procuratore.

Sarebbero disposti Lotito e Mezzaroma a fare un sacrificio economico, magari acquistando il cartellino senza limitarsi esclusivamente agli svincolati? E' questo l'ostacolo principale, come spesso accaduto in questi anni. E' evidente che se la proprietà mettesse sul tavolo cifre interessanti nessuno direbbe no ad una piazza come Salerno, ancor di più con un maestro di calcio in panchina come Ventura. La Mantia non è l'unico nome che interessa alla Salernitana. Potrebbe tornare di moda, come sempre, il profilo di Biagio Meccariello, anche lui consapevole di non essere titolarissimo dopo l'arrivo di Dell'Orco e la riconferma di Lucioni. A Ventura piace tantissimo Jacopo Petriccione, ma non c'è mai stato un contatto con la Salernitana come confermato dal suo entourage. Quasi certamente resterà in Salento, forte di un rinnovo fino al 2023 e del ruolo fondamentale disegnato per lui dal suo mentore Liverani. 

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
00:52 Editoriale EDITORIALE TS- NESSUN DRAMMA, TANTA SFORTUNA. ARBITRO E VENTURA, SERATA DA DIMENTICARE 00:45 News SALERNITANA: top e flop della partita contro il Chievo 00:40 News CHIEVO VERONA - Marcolini: "Vittoria importante, partita perfetta" 00:15 News SALERNITANA - Migliorini: "Partita decisa dagli episodi, non era rigore"
Lunedì 17 Febbraio 2020
23:36 News SALERNITANA - Ventura: "Qualcosa non ha funzionato. Rigore molto dubbio" 23:04 News CHIEVO-SALERNITANA 2-0: doppio Giaccherini e tre punti ai padroni di casa 23:03 News GIACCHERINI A DAZN: "Puntiamo almeno ai play-off" 22:55 News LIVE TS - CHIEVO vs SALERNITANA: è finita, i granata perdono 22:53 News PAGELLE: Ventura sbaglia tutto, Kiyine e Jaro un disastro 21:54 News GIACCHERINI A DAZN: "Dobbiamo continuare così, tutta la squadra è col mister" 20:06 News SALERNITANA: le formazioni ufficiali 19:30 News SETTORE GIOVANILE: ancora una sconfitta per l'Under 15. Bene l'U.17 19:01 News LOTITO: "Chi ha detto che vince chi spende di più?" 18:30 News CHIEVO: guarda chi si rivede. Sotto i riflettori c’è Ventura 18:00 News SALERNITANA: nuova chance per Sofiane Kiyine? 17:30 Mercato CHIEVO: Marcolini si gioca la panchina contro la Salernitana 16:30 News CREMONESE: il talento del Napoli Gaetano stupisce Rastelli 16:00 News SALERNITANA: quando le ultime fanno la partita della vita a Salerno 15:30 News PERUGIA - Cosmi: "Parlerò con la società, non voglio farmi prendere in giro negli stadi d'Italia" 15:00 News SALERNITANA: ecco perché Lombardi potrebbe partire dalla panchina