SALERNITANA: c'è un nuovo nome per la panchina granata

di Antonio Siniscalchi
Fonte: LIRATV
Vedi letture
Foto

Partire alla Ventura. Non affidandosi alla sorte ma ad un allenatore esperto. La nuova avventura della Salernitana nel segno di Giampiero Ventura. La società potrebbe affidare la panchina all’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana. Al momento questa è più di un’idea, da sviluppare appena sarà chiarito il quadro della serie B. Bisognerà, quindi, attendere qualche giorno per la definizione di tutte le posizioni, alla luce delle pronunce su Palermo e Foggia. Poi la Salernitana potrà concentrarsi sulla prossima stagione. 

I rapporti con Giampiero Ventura sono buoni ed esistono da tempo. A conferma di ciò c’è anche la visita che l’allora Ct azzurro fece a Salerno nel 2017. Nell’ultima stagione il 71enne tecnico genovese ha allenato il Chievo Verona in serie A solo per quattro partite, dimettendosi dopo un pareggio e tre sconfitte. Prima aveva guidato la Nazionale Italiana fallendo la qualificazione ai Mondiali 2018. In carriera Ventura ha collezionato più di mille panchine dalla serie A all’Interregionale.

“Ho una voglia enorme di tornare ad allenare” ha detto Ventura in un’intervista a tuttomercatoweb. “Dopo l’ultima avventura, mi riferisco alla Nazionale e non al Chievo, perché non la considero una vera e propria esperienza per quanto è durata, ho solo voglia di tornare in campo”. La Salernitana pensa, quindi, a Giampiero Ventura per la stagione 2019/2020. Sviluppi sul nuovo allenatore potrebbero arrivare verso fine maggio.