Uno dei giocatori migliori acquistati quest'anno dalla Salernitana è senza ombra di dubbio Tiago Casasola. Il difensore italo-argentino, arrivato a gennaio dall'Alessandria, è subito diventato un perno fondamentale dell'undici di Colantuono candidandosi ad essere uno degli elementi da cui ripartire in vista della prossima stagione.

Segnale che conferma la possibilità di poter pescare giocatori di buon livello dalla terza serie: è quello che spera di fare ancora nel corso della prossima estate il club granata che da tempo è sulle tracce di Alessio Curcio, trequartista classe '90 autore di una stagione da incorniciare con la maglia dell'Arzachena. Discorso ben intavolato a gennaio e che potrebbe far registrare importanti sviluppi nelle prossime settimane,

Nel frattempo, sempre per quanto concerne possibili colpi dalla Serie C, si registra l'interesse per Marko Dugandzic. Classico ariete croato classe '94, è di proprietà del Matera con cui ha siglato sei reti in ventisei apparizioni tra campionato e coppa. 

 

Il campionato è ormai agli sgoccioli, gli ultimi 180′ saranno pressoché ininfluenti per le sorti della Salernitana. Si pensa già al futuro ed inevitabilmente s’infiamma il discorso mercato. In attesa di sedersi al tavolo con proprietà ed allenatore per fissare le strategie per la prossima stagione, la dirigenza granata sta sondando il terreno a caccia di rinforzi pronto uso o in prospettiva futura. Nome caldo è quello del croato Marko Dugandzic, centravanti classe ’94 in forza al Matera ma che a fine stagione si libererà a parametro zero. Un passato non troppo fortunato nella Ternana in Serie B (25 presenze e due reti complessive in tre stagioni), il lungagnone cresciuto nell’Osijek è passato la scorsa estate in Lucania dove ha finora realizzato sei reti tra campionato e coppa. Bottino non eccelso, frenato da qualche problema di natura fisica ma soprattutto dai tanti guai extracalcistici che hanno condizionato la stagione del Matera. La Salernitana potrebbe decidere di tesserarlo, aggregarlo al prossimo ritiro e farlo valutare dal tecnico prima di optare eventualmente per una cessione in prestito alla Sambenedettese o al Potenza, altra società in buoni rapporti con quella granata.

Sezione: Mercato / Data: Mer 09 maggio 2018 alle 14:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print