Tra i nomi accostati con più insistenza alla Salernitana in questi giorni che precedono l'apertura ufficiale del calciomercato, vi è sicuramente quello di Andrea Mazzarani. Il centrocampista classe '89, reduce da una buona stagione in Serie C al Catania, sarebbe stato indicato da Colantuono come un rinforzo in grado di aumentare la qualità della formazione granata. Lo conosce bene il tecnico Alfredo Aglietti, che lo allenò all'Entella, seppur per breve periodo, nella stagione 2014/15 in serie B. Il tecnico aretino, intervistato dal quotidiano Il Mattino, ha presentato così il nuovo obiettivo della Salernitana: "Parliamo di un calciatore importante, che per alcune vicissitudini e per alcune scelte sbagliate ha vissuto qualche momento ben diverso da quello che avrebbe potuto invece vivere. Il valore, comunque, non si discute neppure ora, del resto l'ha dimostrato anche a Catania nell'ultima stagione dove ha fatto molto bene"

Sul ruolo più congeniale a Mazzarani, ha aggiunto: "Prima di tutto, se vuole, sa abbinare alla qualità alla qualità anche tanto sacrificio per la squadra. Venendo alla posizione in campo, credo che da mezz'ala possa giocare solo se alle spalle ci si affidi ad una difesa a tre. Il ruolo più congeniale, pur vedendolo bene da esterno in un tridente offensivo, credo sia quello del trequartista, ha la visione per mandare in porta gli attaccanti ed anche un buon tiro".

"Erede di Sprocati? C'è il rischio di mettergli troppa pressione - ha concluso Aglietti - Entrambi comunque hanno le qualità per fare ancora meglio rispetto a quello che hanno mostrato fino ad ora. Tenendo conto di quello che mi dicono, tutti e due in allenamento mettono in mostra grandi qualità, ma poi qualche volta durante le partite non riescono a ripetersi".

Sezione: News / Data: Sab 23 giugno 2018 alle 16:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print