La sfida tra Bari e Salernitana del girone di andata di questa stagione ha visto, in data 3 dicembre 2016, prevalere i galletti per 2 reti a zero. I campani nella circostanza hanno giocato bene, dominando il primo tempo, e si sono visti negare un calcio di rigore da parte dell'arbitro, che ha ignorato il tocco di mano in area di Basha. Dopo aver commemorato con un minuto di silenzio i giocatori della Chapecoense, periti a seguito di un incidente aereo, il match ha inizio, con i granata subito a caccia del gol. Malgrado la grande prova degli uomini di Bollini, i galletti sono passati in vantaggio, su calcio di punizione, al 40'. Brienza ha calciato la punizione per De Luca, che di testa realizza l'1-0. Nella ripresa è stato Daprelà ad andare in gol, sempre da calcio da fermo. Di seguito il tabellino dell'incontro.

BARI-SALERNITANA 2-0

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli (25' Daprelà), Tonucci, Moras, Cassani; Romizi (21' st. Valiani), Basha, Fedele; Brienza, Maniero (35' st. Di Cesare), De Luca.
A disp: Ichazo, Daprelà, Boateng, Fedato, Di Cesare, Furlan, Castrovilli, Capradossi. All: Colantuono
 
SALERNITANA (4-3-3):  Terracciano; Perico, Tuia, Bernardini, Luiz Felipe (37' st. João Silva); Busellato, Ronaldo, Della Rocca (29' st. Zito); Improta (16' st. Donnarumma), Coda, Rosina.
A disp.: Liverani, Rosti, Franco, Laverone, Mantovani, Caccavallo. All: Bollini

Arbitro: Serra di Torino
Marcatori: 41' De Luca, 6' st. Daprelà
Ammoniti: Luiz Felipe, Tuia, Ronaldo, De Luca, Cassani, Micai

Sezione: News / Data: Lun 24 aprile 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print