La prima gara ufficiale del campionato di Serie B mette subito di fronte Venezia e Salernitana, per un incrocio che rievocherà molti ricordi, soprattutto sulla sponda granata.

Oltre ad essere una gara speciale per le due tifoserie (tutti ricorderanno la "doppia promozione" del 1997-98) , lo sarà anche per il neo centravanti granata Riccardo Bocalon, originario di Venezia e tifoso dei lagunari.

Bocalon non ha mai nascosto la sua passione per i colori del Venezia di cui, come abbiamo detto, è grande tifoso. Da piccolo, infatti, egli era solito andare con il padre a vedere la squadra al "Penzo" ed avrà assistito magari anche alla promozione della magica annata del 1997-98. Nel gennaio del 2013 il giocatore ha avuto il piacere di poter difendere i colori della sua città, vestendo appunto la maglia arancio - verde. In quell'anno e mezzo Bocalon ha siglato 23 reti in 40 presenze con il "suo" Venezia nella Seconda Divisione dell'allora Lega Pro. 

L'attuale centravanti granata si troverà subito di fronte al suo passato e al suo vero amore calcistico. Nonostante il legame affettivo che lo vincola alla sua città natale, Bocalon cercherà di mettere da parte i sentimenti fin da subito e di siglare gol pesanti per la sua nuova squadra, magari già sabato al "Penzo"...

Sezione: News / Data: Lun 21 agosto 2017 alle 17:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print