“Torniamo in campo domani a due giorni di distanza dalla gara di Vercelli, una partita non spettacolare su un campo difficile contro un avversario che non subisce gol da otto partite anche se un gol a dire il vero l’abbiamo fatto ma ci è stato annullato ingiustamente mentre quello di Comi sarebbe da valutare. Domani scenderemo in campo contro un avversario dalla rosa altamente competitiva, rifondata a gennaio con determinati obiettivi e valori individuali importanti. Non credo assolutamente a un Bari in crisi, anzi. Credo invece all’imprevedibilità e alla difficoltà di questo campionato in cui non ci sono certezze”. Queste le parole di Alberto Bollini alla vigilia di Salernitana – Bari.

“Quando si giocano partire ravvicinate la ricarica fisica e mentale è fondamentale” ha aggiunto Bollini. “Sto cercando di ottimizzare al meglio i due aspetti principali per me che sono la freschezza fisica e la forte motivazione. A questi aggiungerei un terzo aspetto: nel campionato di serie B la preparazione alla gara va fatta tenendo ben presente il nostro dna e la nostra filosofia di gioco ma considerando anche dove giochi e con chi giochi. Sono accortezze molto importanti nel determinare il giusto approccio alla gara”.

Sulla partita che dovrà fare la Salernitana: “La squadra dovrà giocare come sa fare, senza grosse preoccupazioni o timori, con le nostre idee e prestando molta attenzione alle due fasi. Giochiamo davanti al nostro pubblico e questo deve essere un grosso vantaggio e un valore aggiunto per il grande sostegno che i nostri tifosi ci sanno dare”.

“Il lavoro di preparazione atletica fatto precedentemente deve tornare utile ora. La cosa più importante da tenere sempre ben presente è che chi entra è un titolare in corsa e in gare così ravvicinate i cambi fanno la differenza. Ad ogni modo ritengo vadano fatti i complimenti ai nostri giocatori per il senso fisico, tattico e del gruppo che nel girone di ritorno ci ha portati a fare 26 punti e a posizionarci al terzo posto in classifica”.

Bollini ha quindi concluso: “Il Bari è una squadra che ha grande tecnica individuale, esperienza in difesa e centrocampo, imprevedibilità e velocità in attacco. Hanno tantissimi giocatori molto bravi ed è la forza dei singoli l’aspetto da attenzionare maggiormente. La posta in palio è alta e ci teniamo molto a fare bene”.

Sezione: News / Data: Lun 24 aprile 2017 alle 15:16 / Fonte: ussalernitana1919.it
Autore: ts redazione
vedi letture
Print