SEZIONI NOTIZIE

CASTORI: "I tifosi devono avere pazienza, ci sono basi per il futuro"

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

Intervistato dai colleghi del quotidiano Il Mattino, l'ex tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ha analizzato così il momento vissuto dai granata: "Sappiamo tutti che Salerno non è una piazza semplice, soprattutto quando le cose non vanno bene. Per costruire qualcosa di importante, però, ci vuole pazienza. La fiducia non deve mai mancare, negli ultimi due anni la società ha puntato su due eccellenze come Stefano Colantuono e l'ex commissario tecnico della Nazionale. Ho visto la partita contro l'Ascoli, nel primo tempo la Salernitana mi è piaciuta e ha dimostrato di avere qualità. Nella ripresa i bianconeri hanno complessivamente meritato il pareggio, è chiaro che convalidare il gol regolare di Gondo avrebbe cambiato la storia. Ad ogni modo la classifica è corta, la Salernitana è a -3 dalla vetta e dovrà cercare di fare risultato a Cittadella per risalire la china. E' una squadra che gioca poco in ripartenza e contropiede, così facendo non si riescono a sfruttare bene le caratteristiche di Jallow. Inviterei l'ambiente granata a guardare il bicchiere mezzo pieno: fatta eccezione per il Benevento credo che regni sovrano l'equilibrio, si stanno gettando le basi per il futuro e sono certo che la società non si tirerà indietro se dovesse essere necessario rinforzarsi ulteriormente a gennaio". 

Altre notizie
Lunedì 9 Dicembre 2019
11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Pugno duro, Salernitana in ritiro. Società corre ai ripari 10:30 News SERIE B: la Salernitana scivola al quattordicesimo posto 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - Lotito non lascia solo Ventura 09:30 News SALERNITANA: i numeri bocciano ancora una volta Ventura 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Granata in ritiro punitivo. Lotito: "Combattiamo"
Domenica 8 Dicembre 2019
23:00 Mercato MERCATO: due nomi per il reparto offensivo 22:50 Serie B SERIE B - Il Pordenone batte il Crotone: i neroverdi volano al secondo posto 22:30 Mercato SALERNITANA: quattro allenatori al vaglio in caso di esonero Ventura 22:00 Tifo granata TIFOSI: la ricostruzione di quanto accaduto ieri e gli scenari futuri 21:30 News EX GRANATA - Colantuono: "Ho avuto diversi contatti..." 21:00 News TS - GRANATA AWARD: le nostre medie voto aggiornate. Tutti in calo, Akpa mantiene la vetta 20:30 News SALERNITANA: Kiyine il "bomber" dei granata 20:00 News LA PARTITA DEL PORTIERE: Micai, miracoli ogni tanto ma poca sicurezza alla difesa 19:30 News PRIMAVERA - Rizzolo analizza la vittoria contro il Benevento: “Partite che danno forza e consapevolezza” 19:00 News SALERNITANA: boom in avvio, crisi novembre-dicembre. Perchè? 18:32 News COMUNICATO UFFICIALE: fissata la ripresa degli allenamenti, squadra in ritiro 18:30 Salernitana Channel [VIDEO] - D'urso: "Nel finale abbiamo rischiato di essere rimontati" 18:00 News MIGLIORE IN CAMPO: Lombardi ultimo ad arrendersi 17:30 Mercato CROTONE: nel mirino un esperto centrocampista 17:00 News SALERNITANA: è notte fonda... E ora?