SEZIONI NOTIZIE

CHIEVO-SALERNITANA 2-0: doppio Giaccherini e tre punti ai padroni di casa

di Matteo Di Palma
Vedi letture
Foto

In occasione della 5ª giornata di ritorno di Serie B, la Salernitana spezza la sua serie positiva fuori casa contro il Chievo.

Nel primo tempo, al 1' ci prova Giaccherini, ma senza successo: palla fuori. Ci riprova al 7', ma la sfera è sporcata da Migliorini e quindi parata da Micai. Al 13' è la volta del tentativo di Segre: il suo compagno Djordjevic devia il tiro, e la palla va fuori. Al 17' è Obi dalla distanza a provarci: palla a lato. Al 25' Gondo conclude male, dopo un assist d'oro da parte di Kiyine. Al 27' Jaroszynski prova a fermare la corsa di Djordjevic: per l'arbitro si tratta di fallo in area di rigore. E così, dagli undici metri, Giaccherini firma l'1-0 un minuto più tardi. Al 40' nè Djuric e né Gondo riescono a colpire di testa la palla servita in area da Dziczek da calcio di punizione.

Nella ripresa, al 4' il tiro di Lombardi dagli sviluppi di una punizione termina alto. Al 13' la conclusione di Jallow viene bloccata dal portiere clivense. Al 19' ci riprova Jallow: palla deviata in corner. Al 25' Giaccherini realizza una doppietta: su assist di Djordjevic la infila in rete col sinistro. Al 33' il tiro di Maistro viene deviato in corner. Al 41' il tiro di Akpa Akpro termina altissimo. Al 46' ci prova Garritano: palla fuori.

Chievo-Salernitana si chiude quindi sul 2-0. Da segnalare anche l'uscita dal terreno di gioco del clivense Obi, e dei granata Cicerelli e Lombardi a match in corso.

CHIEVO-SALERNITANA 2-0
Reti:
28' rig. Giaccherini, 25'st Giaccherini

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Frey, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi (14'st Esposito), Garritano; Giaccherini (40'st Vaisanen); Meggiorini (11'st Ceter), Djordjevic.
A disp: Pavoni, Nardi, Dickmann, Rigione, Karamoko, Morsay, Ongenda, Vignato, Grubac. All: Marcolini

SALERNITANA (4-2-4): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski, Kiyine; Akpa Akpro, Dziczek; Cicerelli (24' Lombardi, 24'st Curcio), Gondo (5'st Jallow), Djuric, Maistro.
A disp: Vannucchi, De Matteis, Billong, Capezzi, Di Tacchio, Aya, Giannetti. All: Ventura

Arbitro: Fourneau della sez. Roma 1
Ammoniti: Segre, Akpa Akpro, Jaroszynski, Frey, Cesar, Esposito

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
23:00 Mercato MERCATO: società non contenta delle parole dell'agente di Jallow. Gli scenari 22:30 News SALERNITANA: i bonifici ripartiranno quando riprenderanno anche gli allenamenti 22:00 News SALERNITANA: si potrebbe ripartire da Giannetti anche in futuro 21:30 News MEZZAROMA: "Vogliamo ripartire ma il sistema va rivisto" 21:00 News AIC - Tommasi: "C'è schizofrenia, si chiede taglio ai calciatori ma anche di tornare in campo a maggio" 20:30 News EX GRANATA - De Patre: "Ho vissuto una bella esperienza in una bellissima città" 20:00 News SALERNITANA: simbiosi con i tifosi in questi giorni difficili, altra iniziativa 19:30 News DI TACCHIO: "Taglio agli stipendi? Non tutti sono calciatori di Serie A" 19:00 News AMARCORD: Vignaroli-Tedesco-Bellotto, capolavoro a Messina 18:55 News CORONAVIRUS: più guariti, meno pazienti in terapia intensiva. Il report 18:51 Editoriale RIPRENDERE I TORNEI SENZA PUBBLICO: E' GIUSTO? 18:30 News CITTADELLA - Marchetti: "Taglio degli stipendi? Risolveremo la questione senza sollevare polveroni" 18:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS- Bernardini: "Il vero tifoso va sempre allo stadio". Retroscena su Menichini 17:30 News CROTONE - Vrenna risponde agli attacchi: "Il regolamento dice che siamo in A" 17:00 News SALERNITANA - Mantovani: una stagione da recuperare 16:30 News CDS: "Niente emolumenti se non si torna a giocare" 16:00 Mercato MERCATO: chiudere la carriera a Salerno? Un calciatore risponde così 15:55 News SOCIAL - Non solo Twitter e Facebook, Tuttosalernitana è anche su Instagram: clicca e seguici! 15:33 News DUE CHIACCHIERE CON... : appuntamento alle 19 su Instagram con Agustín Vuletich 15:30 News PESCARA - Palmiero: "Sarebbe una scorrettezza negare la A al Benevento"