In occasione della 5ª giornata di ritorno di Serie B, la Salernitana spezza la sua serie positiva fuori casa contro il Chievo.

Nel primo tempo, al 1' ci prova Giaccherini, ma senza successo: palla fuori. Ci riprova al 7', ma la sfera è sporcata da Migliorini e quindi parata da Micai. Al 13' è la volta del tentativo di Segre: il suo compagno Djordjevic devia il tiro, e la palla va fuori. Al 17' è Obi dalla distanza a provarci: palla a lato. Al 25' Gondo conclude male, dopo un assist d'oro da parte di Kiyine. Al 27' Jaroszynski prova a fermare la corsa di Djordjevic: per l'arbitro si tratta di fallo in area di rigore. E così, dagli undici metri, Giaccherini firma l'1-0 un minuto più tardi. Al 40' nè Djuric e né Gondo riescono a colpire di testa la palla servita in area da Dziczek da calcio di punizione.

Nella ripresa, al 4' il tiro di Lombardi dagli sviluppi di una punizione termina alto. Al 13' la conclusione di Jallow viene bloccata dal portiere clivense. Al 19' ci riprova Jallow: palla deviata in corner. Al 25' Giaccherini realizza una doppietta: su assist di Djordjevic la infila in rete col sinistro. Al 33' il tiro di Maistro viene deviato in corner. Al 41' il tiro di Akpa Akpro termina altissimo. Al 46' ci prova Garritano: palla fuori.

Chievo-Salernitana si chiude quindi sul 2-0. Da segnalare anche l'uscita dal terreno di gioco del clivense Obi, e dei granata Cicerelli e Lombardi a match in corso.

CHIEVO-SALERNITANA 2-0
Reti:
28' rig. Giaccherini, 25'st Giaccherini

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Frey, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi (14'st Esposito), Garritano; Giaccherini (40'st Vaisanen); Meggiorini (11'st Ceter), Djordjevic.
A disp: Pavoni, Nardi, Dickmann, Rigione, Karamoko, Morsay, Ongenda, Vignato, Grubac. All: Marcolini

SALERNITANA (4-2-4): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski, Kiyine; Akpa Akpro, Dziczek; Cicerelli (24' Lombardi, 24'st Curcio), Gondo (5'st Jallow), Djuric, Maistro.
A disp: Vannucchi, De Matteis, Billong, Capezzi, Di Tacchio, Aya, Giannetti. All: Ventura

Arbitro: Fourneau della sez. Roma 1
Ammoniti: Segre, Akpa Akpro, Jaroszynski, Frey, Cesar, Esposito

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2020 alle 23:04
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print