Prima vigilia di una partita da tecnico della Salernitana per Stefano Colantuono il quale, come da prassi, ha presentato ai microfoni del club granata il suo pensiero prima della gara con l'Entella: “Ho avuto pochi giorni a disposizione per conoscere il gruppo e preparare la gara di domani ma le prime sensazioni sono più che positive: ho trovato un squadra molto motivata, attenta nell’ascoltare e nel recepire le nostre indicazioni e molto predisposta al lavoro. Domani ci attende una partita complicata come lo saranno un po’ tutte in questo campionato di Serie B. L’Entella in casa è una squadra temibilissima e nell’ultima partita è riuscita a vincere contro il Bari primo in classifica. Sarà una partita difficile ma abbiamo tutte le caratteristiche per poterla affrontare al meglio se saremo bravi, compatti e mentalmente pronti”. 

Poco tempo a disposizione per preparare questa partita: "In questi primissimi allenamenti siamo andati a toccare alcuni aspetti ma ci sarà modo di entrare con più incisività nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, ora dobbiamo concentrarci per arrivare a questa sosta nel modo migliore cercando di raccogliere più punti possibili”.

Un passaggio sull'avversario “L’Entella è una buonissima squadra, molto veloce davanti e con uno zoccolo duro di giocatori che sta lì da diversi anni. Sarà un avversario molto fastidioso e da prendere in grande considerazione”.

Infine un monito alla squadra:  “L’atteggiamento, il carattere e la mentalità vanno oltre gli aspetti tecnico-tattici e non devono mancare mai. Bisogna sempre avere la voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Specie in un questo campionato di Serie B che prevede tanta corsa e tanto agonismo è importante mantenere sempre alta la positività e la voglia di fare”.

Sezione: News / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 13:16
Autore: ts redazione
vedi letture
Print