Con i posticipi di Serie B e Lega Pro ieri si è archiviata un'altra intensa giornata di calcio, che ha visto impegnata la Serie A per la venticinquesima giornata, la Serie B e la Lega Pro per la ventiseiesima giornata. Di seguito riportiamo il quadro degli ex granata impegnati in campo.

In Serie A Thomas Strakosha trova la sua nona gara da titolare con la Lazio, che vince per 2-1 sul campo dell'Empoli. Incolpevole l'ex portiere granata sul momentaneo vantaggio dei padroni di casa, una bella conclusione dalla distanza di Krunic. Per i biancocelesti in panchina figurava anche Mamadou Tounkara. L'Inter di mister Pioli batte per 1-0 il Bologna grazie al primo gol italiano di Gabriel Barbosa, bravo a spingere in rete un perfetto cross basso dell'altro ex granata Danilo D'Ambrosio. Debutto travolgente per Zdenek Zeman col suo Pescara che batte per 5-0 il Genoa, sconfitta che costa la panchina di Juric.

In Serie B il Novara di Scognamiglio (in campo tutta la gara) supera di misura il Latina al Francioni per 1-0. Il Carpi di mister Castori supera per 2-1 il Brescia di Franjo Prce (in panchina tutta la gara), mentre il Cittadella di Iunco e ancora privo dell'infortunato Litteri cade a sorpresa tra le mura amiche contro l'Avellino di Lorenzo Laverone ed Umberto Eusepi. E' proprio quest'ultimo a chiudere i giochi al 92' con un comodo tap-in sotto misura per il 3-1 finale in favore dei biancoverdi. L'Entella di Roberto Breda e Francesco Caputo non va oltre lo 0-0 sul campo del Perugia, mentre il Benevento, con Gori e Bagadur ancora in panchina, batte per 1-0 la Pro Vercelli di Carlo Mammarella (in campo tutta la gara). Lo Spezia di Sciaudone e Piccolo (schierati entrambi titolari) viene fermato in casa sul 2-2 dal Trapani fanalino di coda, che lascia in panchina gli ex Salernitana Legittimo e Ciaramitaro. Soltanto 10' in campo per Leonardo Gatto nell'1-1 tra il suo Ascoli e il Vicenza. Il Pisa di Gennaro Gattuso riesce a fermare sullo 0-0 la capolista Frosinone che schiera in campo dal primo minuto Danilo Soddimo e Federico Dionisi, stesso risultato per il posticipo del lunedì tra il Verona di Gennaro Troianiello (in panchina tutta la gara) e la Spal.

Per quanto riguarda la Lega Pro, nel girone A la Racing Roma di Pollace e Frison (entrambi in panchina) ottiene un altro successo battendo il Como per 3-2, mentre la Lucchese di mister Galderisi cade 1-0 tra le mura amiche contro il Pontedera. La Viterbese del portiere Antony Iannarilli supera per 1-0 la Lupa Roma di mister Di Michele che resta in zona retrocessione. Il Livorno di Franco (in campo tutta la gara) e Calil (subentrato al 71') e cede il secondo posto in classifica alla Cremonese di Moro e Perrulli che nel posticipo batte per 1-0 la capolista Alessandria, cui non basta l'ingresso di Sestu al 76' per riequilibrare la sfida. Nel girone B la capolista Venezia supera per 1-0 il Pordenone, schierando in campo dal primo minuto gli ex granata Garofalo, Falzerano e inserendo Evans Soligo nella ripresa. Soltanto panchina, invece, per Giuseppe Caccavallo. Lo scontro tra il Mantova di Siniscalchi e il Padova di Sbraga termina 1-0 per i patavini, Leonardo Menichini torna al successo con la sua Reggiana che vince per 2-0 contro il Lumezzane. In campo per gli emiliani anche il fedelissimo del tecnico di Ponsacco Andrea Bovo. Nel girone C la Paganese di Grassadonia torna al successo battendo per 2-0 il Messina, in una sfida ricca di ex granata in campo: per gli azzurostellati Luca Liverani e Manolo Pestrin. per i peloritani Berardi, Mancini e Milinkovic. Reti inviolate tra il Catania di Marchese e Russotto e il Taranto di Altobello e Stendardo, mentre il Fondi di Galasso supera 1-0 il Monopoli. Lo scontro d'alta classifica tra il Foggia di Mazzeo e il Matera di Negro termina 3-1 in favore dei satanelli che mantengono la seconda posizione in classifica alle spalle del Lecce.

Sezione: News / Data: Mar 21 febbraio 2017 alle 20:15
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print