SEZIONI NOTIZIE

EX GRANATA - Castori: "Ventura il vero colpo del mercato estivo. Sulla Salenitana..."

di TS Redazione
Vedi letture
Foto

La finestra di calciomercato estiva è terminata da una settimana, ma è ancora tempo di bilanci. Insieme all'ex tecnico del Carpi Fabrizio Castori, intervistato in esclusiva da TuttoB.com, abbiamo trattato alcuni dei temi più caldi della sessione di mercato appena conclusa.

Mister, parliamo di mercato: secondo lei, quali sono i club che si sono mossi meglio?

"Sono diverse le squadre che si sono mosse bene e si sono rinforzate. Dopo la finestra estiva di mercato posso dire che il livello della Serie B è davvero aumentato. Ascoli, Salernitana e Cremonese, a mio avviso, hanno rinforzato notevolmente il loro organico, senza dimenticare Empoli, Benevento e Frosinone che avevano già una rosa competitiva e l'hanno puntellata ulteriormente con diversi giocatori importanti. Bisogna anche sottolineare il mercato del Perugia, hanno trattenuto Melchiorri ed hanno rinforzato l'attacco con gli arrivi di Iemmello e Falcinelli. E' probabilmente uno dei reparti offensivi più forti della categoria".

La Salernitana, altra squadra che lei ha allenato in passato, ha scelto di ripartire da Gian Piero Ventura. Come giudica la scelta della dirigenza granata?

"Secondo me è il colpo più importante del mercato di Serie B. E' un grandissimo allenatore che oltre a tanta esperienza ha molta competenza. E' stato l'allenatore della nazionale per due anni, è un grande colpo per la dirigenza granata".

Fare previsioni è sempre difficile. Secondo lei, quali sono le tre squadre più accreditate a spiccare il volo per la Serie A al termine di questa stagione?

"Non è facile fare una graduatoria, a maggior ragione dopo sole due giornate di campionato. Sulla carta vedo davanti a tutte il Frosinone, l'Empoli ed il Benevento che hanno un organico molto forte. Uno scalino più in basso ci sono l'Ascoli, il Perugia, la Salernitana, che ha in panchina, come detto, un allenatore capace di fare la differenza, l'Entella e la Cremonese. Bisogna tener conto che quello di quest'anno, più degli altri anni, è un campionato livellato verso l'alto e che, alla fine, il giudice ultimo sarà il campo".

Altre notizie
Domenica 19 Gennaio 2020
18:20 News SALERNITANA - Ventura: "Vittoria meritata, ma non mi fido. Mercato? Chiedete alla società" 17:42 News PESCARA - Maniero: "Abbiamo sbagliato l'approccio, dobbiamo darci una svegliata. Complimenti alla Salernitana" 17:17 News DJURIC: "Tutta Italia sa quanto incidano i nostri tifosi" 17:14 News PESCARA-SALERNITANA 1-2: ottima partita degli uomini di Ventura 17:01 Serie B SERIE B - 20^ giornata: termina in parità la sfida tra Spezia e Cittadella 16:59 News LIVE TS - PESCARA vs SALERNITANA: è finita! Splendida gara da parte dei granata 15:56 News SCOGNAMIGLIO: "Possiamo segnare in qualunque momento nella ripresa" 15:53 News SERIE B - 20^ giornata: i risultati dei primi tempi 14:00 News SALERNITANA: le formazioni ufficiali, tante novità 13:30 News PESCARA - SALERNITANA, match preview: alcune curiosità 12:50 News SERIE B: la Salernitana sfida il Pescara. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com 12:30 News PESCARA: a caccia del successo perduto 12:00 Mercato MERCATO: confermata una possibile partenza 11:30 News SALERNITANA: a Coperchia un nuovo club per i granata 11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Granata con i cerotti. Sarà il medico sociale a fare la formazione 10:30 News SALERNITANA: l'esodo dei tifosi granata a Pescara 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - I granata a Pescara per sfidare i fantasmi 09:45 News SERIE B - La classifica aggiornata: balzo in avanti della Juve Stabia 09:30 News SALERNITANA - Ag. Jallow: "Offerta da capogiro per Lamin da parte del club egiziano" 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Salernitana, finalmente si riparte "Il nostro campionato inizia ora"