E' andato agli archivi un altro fine settimana ricco di emozioni che ha visto scendere in campo la Serie A, Serie B e Serie C per la quarta giornata di campionato. Tanti gli ex granata in campo, diamo un'occhiata al loro week-end.

In Serie A l'Inter di Danilo D'Ambrosio (in campo 85') supera per 2-0 il Crotone allo “Scida” e mantiene la vetta a punteggio pieno, a pari punti con la Juventus, che batte per 3-1 il Sassuolo di Antonino Ragusa (inserito al 64') e il Napoli, che travolge 6-0 il Benevento di Massimo Coda, mai pervenuto. Secondo successo consecutivo per la Fiorentina di Stefano Pioli, che piega per 2-1 le resistenze del Bologna. Il Cagliari stende 2-0 la Spal di Gomis, non impeccabile sulla prima marcatura sarda, quando respinge una conclusione di Sau proprio al centro dell'area, dove Barella è il più lesto ad insaccare. Nel posticipo la Lazio supera per 3-2 il Genoa in una partita emozionante. Thomas Strakosha è incolpevole sui due gol del giovane Pellegri, ma si supera sul colpo di testa di Zukanovic nella ripresa con un intervento decisivo. Solo panchina invece per Luiz Felipe.

In Serie B il Venezia pareggia a reti bianche contro lo Spezia, schierando titolare Falzerano e lasciando in panchina l'ex capitano granata Evans Soligo, mentre l'Avellino di Lorenzo Laverone cade per 3-1 al “Manuzzi” contro il Cesena. Sul primo gol romagnolo Laverone, in collaborazione con Suagher, si perde Cacia in area di rigore, ma più tardi è da un suo cross perfetto che nasce il calcio di rigore poi sbagliato da Ardemagni. Arriva il primo punto per la Pro Vercelli di mister Grassadonia, che ferma il Brescia sullo 0-0 al “Rigamonti”. In campo per i piemontesi anche Carlo Mammarella. Termina 1-1 invece la sfida tra la Cremonese di Piccolo (in campo 60') e Perrulli (rimasto in panchina). E' ancora la coppia gol Donnarumma-Caputo a trascinare, con un gol a testa, l'Empoli al secondo successo stagionale contro l'Ascoli, superato 3-0: l'attaccante oplontino è bravo a sbloccare il risultato arpionando un traversone in area e battendo Lanni con una bella conclusione al volo; comodo tap-in a porta sguarnita, invece, per Caputo. Un punto a testa per il Foggia e il Palermo, che non vanno oltre l'1-1. In campo dal primo minuto per i satanelli Fabio Mazzeo. Al Bari non basta una doppietta di Riccardo Improta per superare il Frosinone, vittorioso sui pugliesi per 3-2 senza lo squalificato Dionisi. L'esterno campano dapprima fulmina Bardi con un bel colpo di punta sul primo palo e poi realizza il penalty del momentaneo vantaggio biancorosso. In campo per i galletti anche Massimiliano Busellato. Secondo successo per il Novara di Sciaudone e Ronaldo (entrambi titolari), che supera per 1-0 all'ultimo respiro il Cittadella di Iunco e Litteri (subentrati entrambi nella ripresa). E' proprio il regista brasiliano a lanciare in porta Di Mariano con un filtrante geniale sulla rete gaudenziana.

Per quanto riguarda la Serie C, nel girone A il Pisa di Eusepi (in campo tutta la gara) e Maikol Negro (rimasto in panchina) supera per 2-1 la Viterbese di Antony Iannarilli, incolpevole sui due gol nerazzurri. Il Livorno di Giandonato e Franco (entrambi titolari) supera per 3-0 l'Alessandria di Sestu, sostituito all'intervallo. Nel girone B successo per la Sambenedettese di Troianiello, che supera 2-0 il Gubbio, mentre la Triestina di mister Sannino non va oltre l'1-1 in casa contro il Sudtirol. Nel girone C, infine, Andrea Russotto mette la sua firma sul 3-0 con cui il suo Catania batte la Virtus Francavilla, realizzando il raddoppio etneo dopo pochi minuti dal suo ingresso e servendo a Djorgevic il pallone del terzo gol. In campo per i siciliani anche Giovanni Marchese. Il Cosenza di Caccavallo (schierato titolare) e Mendicino (subentrato nella ripresa) invece impatta per l'1-1 in casa contro la Fidelis Andria.

Sezione: News / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 16:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print