Adesso è ufficiale, l'ex allenatore della Salernitana Franco Varrella, è il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio sanmarinese. Per Varrella, si tratta di un meritato premio dopo una carriera ultra decennale, iniziata nel lontano 1979 come tecnico delle giovanili del Bellaria Igea Marina. 

Grande estimatore del tecnico riminese, è stato l'ex patron granata Aniello Aliberti. che per ben due volte nella sua presidenza, chiamò Varrella sulla panchina della Salernitana. Nel 1997, ottenne una salvezza in Serie B non facile, subentrando all'esonerato Franco Colomba. Fiore all'occhiello di quell'impresa, fu lo scontro diretto vinto all'Arechi contro il Castel Di Sangro grazie ad una rete di Phil Masinga. Tutt'altro che positiva, invece, fu l'esperienza del 2003, sempre in B, quando sostituì Zdenek Zeman al timone di una squadra non adeguata al mantenimento della categoria. 

Varrella nel suo curriculum, annovera anche un ruolo come collaboratore nella nazionale italiana del CT Arrigo Sacchi nel biennio 1995/96.

Sezione: News / Data: Mar 16 gennaio 2018 alle 15:00
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print